HomePhotogalleryThunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

Thunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

-

Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.

Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.

6“La caduta di un eroe”

Falcon and the Winter Soldier John Walker MCU
 

Nel trailer di Thunderbolts*, durante la voce fuori campo di Yelena, vediamo anche John Walker a casa. Ora ha una bambina e, mentre è seduto accanto alla culla, è chiaramente sconfortato mentre legge un articolo sul suo telefono intitolato “Fall Of A Hero: The John Walker Story”.

In The Falcon e The Winter Soldier, John è stato nominato nuovo Capitan America, ma è cresciuto sempre di più e alla fine ha assunto il siero del Super Soldato. Tuttavia, ha anche ucciso uno degli Spaccabandiera, non lasciandogli altra scelta se non quella di abbandonare il mantello e lo scudo.

Valentina Allegra de Fontaine lo ha poi nominato “Agente degli Stati Uniti”, ma sembra che lo utilizzi per le operazioni segrete piuttosto che come figura pubblica. Bucky, nel frattempo, è ora un membro del Congresso, ma potrebbe essere altrettanto insoddisfatto della sua posizione.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.

ALTRE STORIE