Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.
Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.
5Un primo incontro inaspettato
In seguito seguiamo Yelena mentre si introduce in una misteriosa struttura di qualche tipo. Mentre l’eroina si guarda intorno, arriva un agente americano che tenta di ucciderla a colpi di pistola, scatenando un combattimento. L’assassina viene salvata da Taskmaster, ma anche Ghost fa la sua comparsa.
Questa sembra essere la prima volta che i membri di questa squadra si incrociano e viene confermato che sono stati tutti “mandati” lì. Dopo che Yelena sottolinea che tutti hanno fatto cose brutte e qualcuno deve volerli eliminare, la struttura viene improvvisamente messa in isolamento.
Un timer di un minuto inizia il conto alla rovescia e le cose non si mettono bene per loro, che rischiano di essere bruciati vivi. Un nemico ignoto ha fatto in modo che questi quattro rischino la morte o potrebbe avere a che fare con il nuovo misterioso personaggio che incontrano?