
Lo scorso gennaio un rumor aveva reso noto che i Marvel Studios avrebbero iniziato a progettare un film interamente dedicato agli Young Avengers con personaggi mai visti prima nel MCU.
Al contrario di quanto si possa immaginare, non si tratta della stessa formazione che conosciamo in versione “giovane” ma di una squadra completamente diversa composta da giovani supereroi.
Ecco 10 perfetti candidati:
Monica Rambeau
Monica Rambeau è già apparsa nel MCU nel recente Captain Marvel come figlia di Maria Rambeau, e nei fumetti è la seconda persona a prendere il posto dell’eroina nei fumetti ancor prima che sia Carol Danvers a entrare nei panni che furono dell’originale eroe maschio.
Monica guida i Vendicatori e salva il mondo dalle invasioni aliene, praticamente perfetta per prendere parte alla squadra dei prossimi Vendicatori nel corso della Fase 4.
Miles Morales
Miles Morales è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Ha debuttato questo anno al cinema in Spider-Man: Un Nuovo Universo ed esiste già nel MCU, come confermato da suo zio in Spider-Man: Homecoming.
Miles potrebbe trovare il suo posto nell’universo cinematografico in un potenziale film sugli Young Avengers integrando la storia del suo rapporto con Kamala Khan.
Kamala Khan
Nei fumetti Kamala Khan è un’adolescente americana di origini pakistane che ammira molto Carol Danvers e che acquisirà accidentalmente il potere della superelasticità, entrando a far parte dei Vendicatori.
Intervistato dalla BBC in occasione dell’uscita di Avengers: Infinity War, Kevin Feige ha reso noti i piani dei Marvel Studios che introdurranno nell’universo cinematografico il personaggio di Kamala Khan aka Ms. Marvel, uno degli alter ego di Captain Marvel che ha debuttato nel 2013 sui fumetti. Dunque possiamo ipotizzare anche il suo ingresso nei giovani vendicatori?
Cassie Lang
I fan sanno che Cassie Lang è già apparsa nel MCU due volte, perché è la figlia di Scott Lang aka Ant-Man in entrambi i film del franchise con Paul Rudd. Nei fumetti abbraccia la sua identità da supereroina usando le Pym Particles per crescere e rimpicciolirsi proprio come suo padre.
Cassie è forse la candidata ideale ad unirsi agli Young Avengers in un ipotetico adattamento, visto che Avengers: Endgame dovrebbe introdurre una versione adolescente del personaggio, ed è probabile che nella Fase 4 torni in azione.
Wiccan
Eroe appartenente alla sfera magica proprio come Scarlet Witch, Wiccan usa le sue abilità per distorcere e influenzare la realtà. E il destino lo fa innamorare di un eroe molto più potente, almeno fisicamente, ovvero Hulkling.
Supereroe LGBTQA, attraversa un arco narrativo in cui impara a controllare e comprendere i suoi poteri.
Hulkling
Hulkling è uno dei membri più degni di nota dei Giovani Vendicatori, figlio dell’originale Captain Marvel e della principessa Skrull con incredibili poteri fisici. Può infatti trasformarsi in una versione molto ingombrante se stesso e a differenza di Bruce Banner, riesce a mantenere il controllo.
E se c’è una cosa che rende Hulkling così unico e amato dai lettori è la sua storia d’amore con Wiccan.
Riri Williams
Riri Williams è uno dei personaggi più controversi della storia recente della Marvel Comics, ora conosciuta come Ironheart, ma originariamente esordì nel ruolo di Iron Man nel 2014 tra l’amore e l’odio dei fan.
Di certo il successo di Captain Marvel al botteghino ci dimostra come le eroine femminili riescano a conquistare ugualmente il pubblico con risultati straordinari, dunque Riri potrebbe essere l’erede perfetta di Tony Stark nel MCU dopo un eventuale addio di Robert Downey Jr.
Kid Loki
Se è vero che Loki è uno dei personaggi più amati del MCU, non è da escludere la possibilità che Kid Loki prenda il suo posto nel cuore degli spettatori nel futuro prossimo della Fase 4.
Chi ha letto i fumetti saprà che si tratta di una reincarnazione di Loki più giovane e più maliziosa della sua controparte adulta, spaventato dal suo inconscio e dalle pericolose conseguenze del suo potere. Insomma, una dinamica già affascinante che nel team dei Giovani Vendicatori sarebbe perfetta.
Kate Bishop
Kate Bishop, noto anche come Hawkeye, è il personaggio più recente della storia dei fumetti a raccogliere l’eredità di Occhio di Falco, dunque sarebbe interessante vedere anche nel MCU questa dinamica maestro-allieva tra Clint Barton e l’eroina.
I suoi poteri? Grandi capacità di coordinazione e una mira eccellente che la rendono un arciere degno di chi l’ha preceduta; inoltre sa combattere corpo a corpo ed è una campionessa di boxe, scherma e altre discipline con la spada.
America Chavez
Uno dei membri più interessanti del team dei Giovani Vendicatori è America Chavez, prima supereroina latinoamericana LGBTQA della serie, sfacciata e sicura di sé che negli ultimi anni è diventata molto popolare tra i lettori.
Miss America, questo il suo alter ego, viene cresciuta dalle sue madri nell’Utopian Parallel, una realtà fuori dal tempo governata dal Demiurgo. Da lui ha assorbito, o forse ereditato, tutti i suoi superpoteri e dopo l’infanzia decide di fuggire di casa viaggiando attraverso diversi universi.
Fonte: CBR