Dune: Prophecy: ecco come si collega ai film di Denis Villeneuve

-

I fan di Dune stanno mangiando bene in questo momento, dopo l’uscita all’inizio dell’anno di Dune: Parte Due, che ha riscosso un enorme successo di botteghino e di critica, e la notizia che Denis Villeneuve sta puntando a completare la sua trilogia con un adattamento di Dune: Messiah. Ma prima di Messiah, abbiamo un viaggio nel lontano passato con la serie HBO Dune: Prophecy.

La serie, divisa in sei parti, porterà i fan alle origini del sinistro ordine dei Bene Gesserit ed esplorerà ulteriormente la storia del Duneiverse di Frank Herbert. La serie è in fase di sviluppo da molto tempo e, sebbene Villeneuve e il suo partner di scrittura Jon Spaihts non siano direttamente coinvolti, lo show rimane saldamente legato al tono e all’universo che Villeneuve ha stabilito nei suoi film, come ha dichiarato il produttore esecutivo Jordan Goldberg a Empire.

“È assolutamente nello stesso universo. “Sentiamo di dover seguire l’essenza di ciò che Denis ha fatto. Lui ha stabilito il tono. Oltre agli intrighi politici, c’è una grande quantità di spionaggio. C’è molta azione e avventura. C’è una storia d’amore. E ciò che è davvero eccitante per me è che possiamo anche fare un sacco di cose horror”.

La star Emily Watson ha scherzato sul fatto che la serie è ambientato “10.000 anni a.C. – prima di Chalamet”, ma questo non significa che sarà totalmente diverso, perché dovrebbe comunque avere lo stesso aspetto e le stesse sensazioni.

Durante le Guerre delle Macchine, gli esseri umani hanno combattuto contro i computer, l’intelligenza artificiale e tutti i tipi di cose che stiamo correndo a capofitto per sviluppare oggi”, spiega la co-showrunner Alison Schapker. “Dune immagina come sarebbe se si verificasse lo scenario peggiore e gli esseri umani dovessero ricostruire dopo essere arrivati quasi sull’orlo dell’estinzione. Quindi la tecnologia è stagnante, i computer sono proibiti. Si ottiene una sorta di futurismo neo-feudale e fantascientifico che offre una trama incredibile”.

Chi altro appare in Dune: Prophecy?

Emily Watson e Olivia Williams in Dune: Prophecy (2024)
Foto di Courtesy of HBO – © HBO

Oltre a Watson nel ruolo di Valya Harkonnen, Dune: Prophecy include anche attori del calibro di Jodhi May (The Witcher) nel ruolo dell’imperatrice Natalya, Mark Strong (Sherlock Holmes) nel ruolo dell’imperatore Javicco Corrino e Olivia Williams (The Sixth Sense) nel ruolo di Tula Harkonnen, con le interpretazioni aggiuntive di Travis Fimmel (Vikings), Jade Anouka (Cleaning Up), Chris Mason (Dirty John), Sarah-Sofie Boussnina (The Bird Catcher), Shalom Brune-Franklin (Cursed), Faoileann Cunningham (The Northman), Aoife Hinds (The Man in the Hat) e Chloe Lea (Great Expectations).

Dune: Prophecy sarà trasmesso in anteprima a novembre su Max e SKY.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -