Lanterns: la regista di The End Of The F***ing World, Lucy Tcherniak, sarebbe in trattative per la serie

-

Mentre attendiamo di sapere quali attori si caleranno nei ruoli dei co-protagonisti John Stewart e Hal Jordan nella prossima serie Lanterns della HBO, potrebbe essere stato svelato chi è stato arruolato per dirigere alcuni degli episodi. Si ritiene che Stephen Williams (Lost, Watchmen, Westworld) sia in trattative per dirigere l’episodio pilota, ma secondo Daniel Richtman anche Lucy Tcherniak è in trattative per dirigere un numero imprecisato di episodi. La Tcherniak ha già diretto Sunny (2024), Station Eleven (2021) e The End of the F***ing World (2017). Si attendono naturalmente conferme riguardo a chi andrà a dirigere gli episodi della serie.

Cosa sappiamo di Lanterns?

La serie Lanterns segue due personaggi centrali dell’Universo DC: la nuova recluta John Stewart e il veterano Hal Jordan. La storia vede i nostri poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America, una premessa molto intrigante che promette una miscela di avventure cosmiche e lavoro investigativo concreto, e qualcosa di nettamente diverso dalla norma DC.

James Gunn e Peter Safran, Co-Presidenti e Co-CEO dei DC Studios, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.

Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026.

Secondo quanto riferito, a Josh Brolin era stato offerto il ruolo di Jordan, ma recentemente abbiamo appreso che aveva rifiutato. Secondo le notizie successive, anche Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi, Birds of Prey), Matthew McConaughey (Deadpool e Wolverine, Interstellar) e Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman) erano in lizza, con Pine che avrebbe ricevuto l’offerta in caso di rifiuto di Brolin. Non sappiamo se Pine sia o meno effettivamente in fase di trattative, ma gli addetti ai lavori ritengono che McConaughey non sia assolutamente in lizza.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -