La serie young adult d’azione e d’avventura di successo di Netflix, Outer Banks, è destinata a concludersi con l’imminente quinta stagione. Ma potrebbe non essere la fine dei Pogues. “Siamo eccitati per la quinta stagione e per altre storie in questo universo”, hanno infatti dichiarato i co-creatori/produttori esecutivi della serie Jonas Pate, Josh Pate e Shannon Burke durante un’intervista con Deadline in occasione dell’uscita della seconda parte della quarta stagione.
Non hanno voluto approfondire, ma hanno indicato che si stanno esplorando idee per potenziali serie spin-off e altre ramificazioni dell’universo. Secondo le fonti, al momento non ci sono progetti in cantiere, ma è logico che Netflix voglia cercare di estendere una delle sue serie di punta – cosa che ha già fatto con show come Stranger Things e Bridgerton e che sta esplorando per Virgin River.
Netflix ha in realtà già accennato ai suoi piani più grandi per Outer Banks, espandendo il marchio OBX in altre aree: videogiochi, con il gioco per cellulari Stories: Outer Banks, recentemente rilasciato; ed eventi dal vivo, con il festival annuale di musica per fan Pougelandia. Ci sono anche accordi di licenza per il merchandising di OBX con marchi come PacSun, Lottie London e Byrd. Non resta a questo punto che attendere di scoprire quali ulteriori sviluppi prenderà il franchise in futuro.
Di cosa parla Outer Banks?
La serie ruota attorno a un gruppo di adolescenti – i Pogues – provenienti dalla classe operaia di una comunità costiera della Carolina del Nord. Racconta la loro vita, la loro amicizia e le loro avventure a caccia di tesori. Il cast della quarta stagione include Chase Stokes (John B.), Madelyn Cline (Sarah Cameron), Madison Bailey (Kiara), Jonathan Daviss (Pope), Rudy Pankow (JJ), Carlacia Grant (Cleo), Drew Starkey (Rafe), Austin North (Topper), Fiona Palomo (Sofia), J. Anthony Crane (Chandler Groff), Pollyanna McIntosh (Dalia), Brianna Brown (Hollis Robinson), Rigo Sanchez (Lightner), Mia Challis (Ruthie) e Cullen Moss (Shoupe).
LEGGI ANCHE: Outer Banks 4, Parte 1 spiegazione del finale: chi è il vero padre di JJ?
Cosa rivela il trailer della quarta stagione di Outer Banks
Gli sviluppi della storia sembravano promettenti nella prima metà della quarta stagione di Outer Banks. I Pogues avevano avviato una nuova attività, Poguelandia, ma la faida con i Kooks metteva a rischio questo senso di tranquillità. L’ultimo trailer conferma che le cose non stanno migliorando, con una riunione cittadina che si conclude con finestre distrutte. A causare il caos è JJ, che probabilmente è stato colpito dalla rivelazione della vera identità del suo padre biologico.
Mentre le loro fortune cambiano ancora una volta, i Pogues non hanno soldi e si ritrovano nel mirino dei killer. Cercano la Corona Blu, che si trova in Morroco, e il trailer presenta diverse scene in cui i personaggi sfidano il caldo per raggiungere il proverbiale oro. Anche Rafe è coinvolto, offrendosi di portare i Pogues in Nord Africa in cambio di un compenso. Ma nonostante alcuni scontri e pugni tra Rafe e JJ, la caccia al tesoro continua e i personaggi di Outer Banks si dirigono verso una nuova località.