The Last of Us: Kaitlyn Dever in trattative per interpretare Abby nella seconda stagione

The Last of Us 2

Nonostante le recenti voci che davano la star di Black Widow Florence Pugh in lizza per quella che sarà una parte molto importante della seconda stagione di The Last of Us (qui la recensione della prima stagione) – l’adattamento della HBO del videogioco survival horror/sci-fi più venduto – si apprende ora che un’altra attrice è entrata ufficialmente in trattative. Secondo l’insider Jeff Sneider, il produttore esecutivo e co-showrunner Craig Mazin e il creatore del gioco Neil Druckmann avrebbero infatti scelto Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate, Nessuno ti salverà) per interpretare Abby.

 

Il personaggio avrà un ruolo molto importante nella seconda stagione, tanto da poter essere considerato un protagonista secondario. C’è dunque molta attesa tra i fan riguardo chi andrà a ricoprire tale ruolo e l’emergere ora di Dever come principale candidata potrebbe essere una buona notizia. L’attrice vanta infatti già una solida carriera tanto nel cinema quanto in televisione e ha in più occasioni dimostrato di possedere una valida capacità espressiva. Per un ruolo complesso come quello di Abby, potrebbe dunque rivelarsi la scelta giusto. Bisognerà ora attendere l’ufficialità della notizia, con le trattative che attualmente sarebbero ancora in corso.

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di The Last of Us

La seconda stagione di The Last of Us entrerà in produzione all’inizio del 2024. La notizia è stata diffusa dal capo della HBO, Casey Bloys, in una conferenza stampa. L’amministratore delegato ha sottolineato che gli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA hanno ritardato la produzione della seconda stagione dello show che quindi potrebbe arrivare plausibilmente nel 2025. In vista delle riprese, si attende di conoscere i nuovi attori che si uniranno a questa seconda stagione, dove ritroveremo ovviamente anche Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie e Gabriel Luna in quello di Tommy.

La seconda stagione adatterà ovviamente il secondo videogioco, vero e proprio sequel che porta avanti il racconto di Joel ed Ellie nel brutale mondo sconvolto dal fungo cordyceps. The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

- Pubblicità -