Dopo aver recitato in Hello, Destroyer, l’attore Jared Abrahamson si è unito al cast della serie The Penguin con Colin Farrell la serie in produzione per Max. A darne notizia è stato il sito Deadline.
Per il suo ruolo in Hello, Destroyer, Abrahamson ha ricevuto il premio TIFF Rising Star e un Leo Award per la migliore interpretazione da protagonista. Per il momento non si sa esattamente chi Abrahamson interpreterà in The Penguin.
Secondo quanto riportato in precedenza da Empire Magazine, è stato confermato che The Penguin riprende pochi giorni dopo la fine di The Batman, con il Cobblepot di Colin Farrell che si trova ad affrontare il nuovo vuoto di potere lasciato dopo la morte del Carmine Falcone di John Turturro.
Le riprese della serie sono state interrotte dagli scioperi SAG-AFTRA e WGA della scorsa estate, ma sono riprese lo scorso novembre/dicembre. Recentemente, Michael Kelly ha confermato di aver finito di girare le sue scene per gli 8 episodi di Max.
“Stavo girando The Penguin e ci siamo fermati proprio a metà [a causa dello sciopero]“, ha dichiarato Kelly a ComicBook. “Mi era rimasto un giorno [di riprese] e ora ho finito. È pazzesco anche perché ora sono un agente libero per la prima volta in 10 anni ed è eccitante e terrificante“.
Riguardo all’interpretazione di Colin Farrell, Kelly ha dichiarato: “È incredibile, amico, incredibile e lui è così dannatamente bravo. È bravissimo“. Kelly interpreta Johnny Vitti, un tenente della famiglia criminale Falcone. Anche se i dettagli sulla serie sono scarsi, immaginiamo che il personaggio di Kelly e il Pinguino di Colin Farrell si contenderanno il controllo dell’impero di Carmine.
Inoltre, visto che le riprese di The Penguin sono ancora in corso, ma Kelly ha terminato, si potrebbe ipotizzare che il Cobblepot di Colin Farrell abbia la meglio nella lotta per il controllo della malavita di Gotham.
Oltre ad Abrahamson, Colin Farrell e Kelly, la serie è interpretata anche da Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, figlia di Carmine, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone, figlio di Carmine, e Clancy Brown nel ruolo del mafioso rivale Salvatore Maroni.
Tra i non protagonisti figurano anche Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau, Theo Rossi e David H. Holmes.
In altre notizie relative allo spin-off di The Batman, la serie televisiva Arkham Asylum che Reeves stava sviluppando per Max ora fa parte del DCU, secondo James Gunn. Antonio Campos, che è stato showrunner della serie limitata della HBO acclamata dalla critica, The Staircase, è a capo dello sviluppo della serie televisiva di Arkham per Reeves.Campos ha sostituito Terence Winter (Boardwalk Empire) che ha lasciato la serie per divergenze creative.
The Penguin non ha una data di uscita, ma si dice che uscirà nel terzo trimestre del 2024. The Batman – Parte 2 uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025.
Cosa aspettarsi dal Pinguino?
Ambientato nel mondo di The Batman del 2022, The Penguin si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nel ventre squallido di Gotham piuttosto che rappresentarlo come un boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni dal vivo, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in Batman Returns mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato in Gotham.
Il dramma limitato sarà basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. È stato scritto da Lauren LeFranc, che è anche la showrunner. I primi due episodi saranno diretti da Craig Zobel. Insieme a Colin Farrell recitano nella serie Cristin Milioti (Made for Love) nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nei panni di Salvatore Maroni, gangster di Gotham. A loro si uniscono Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
Si dice anche che Robert Pattinson potrebbe apparire nei panni di Bruce Wayne/Batman. I produttori esecutivi sono Dylan Clark e Matt Reeves di The Batman, Farrell, LeFranc, Daniel Pipski, Adam Kassanand e Rafi Crohn. È un progetto congiunto tra 6th e Idaho, DC Entertainment, Dylan Clark Productions e Warner Bros. Television.