Di’ “Lo voglio” a una vita insieme per sempre. La sesta stagione di Virgin River debutta il 19 dicembre, solo su Netflix.
Questa stagione è incentrata sulla preparazione del matrimonio di Mel (Alexandra Breckenridge) e Jack (Martin Henderson). “Stiamo cercando di raggiungere tutte le pietre miliari della pianificazione pre-matrimoniale, gli addii al celibato e al nubilato, la cena di prova”, dice lo showrunner Patrick Sean Smith. Ci sono acquisti di abiti, prove di vestiti e più di un imprevisto dell’ultimo minuto per la nostra coppia preferita.
Ma le campane del matrimonio suoneranno. Dice Smith: “Sapevo che questa stagione doveva essere quella del matrimonio. Era il momento. Mi è sembrato un grande evento intorno al quale costruire, quindi tutti hanno avuto il maggior anticipo e il maggior tempo possibile per pianificare… Mi è sembrato molto Virgin River nella sua produzione – l’ambizione, e il fatto che siamo un piccolo gruppo di persone che tengono così tanto a qualcosa: i fan. Quindi ci siamo dati da fare per portarlo a termine”.
Volete sapere cos’altro aspettarvi da questa stagione? Guardate il trailer, scorrete la galleria qui sotto per le foto in anteprima della sesta stagione e continuate a leggere i suggerimenti di Smith su ciò che accadrà a Mel, Jacke al resto della squadra della cittadina.
Cosa succederà nella sesta stagione di Virgin River ?
Se c’è una cosa che Smith può promettere è che “bambini e campane nuziali non sono mai fuori dal tavolo di Virgin River”.
“Mel e Jack proseguiranno il loro cammino verso la paternità e allo stesso tempo trasformeranno la fattoria di Lilly (Lynda Boyd) nella loro casa dei sogni”. Come sanno i fan che hanno visto il finale della quinta stagione, Mel e Jack hanno deciso di acquistare la proprietà.
La sesta stagione si svolgerà alcuni mesi dopo gli episodi a tema natalizio della quinta stagione. Quando torneremo nella nostra città preferita, sarà “più avanti nella primavera”, dice Smith. Poiché la primavera è nota come periodo di crescita e cambiamento, ci saranno molte sorprese per i nostri personaggi preferiti.
Come ha detto lo scrittore e produttore Richard Keith a Tudum nel 2022 a proposito della serie, “Sì, i personaggi passano attraverso cose piuttosto terribili, ma c’è sempre un lieto fine. Può non essere il lieto fine che si aspettavano, ma trovano la strada per un posto felice che, per certi versi, potrebbe essere più felice di quello che avrebbero avuto se fossero finiti dove pensavano di finire”.
Chi fa parte del cast della sesta stagione di Virgin River ?
Jessica Rothe (Happy Death Day) e Callum Kerr (ONE PIECE) si uniranno alla serie nei panni dei giovani Sarah ed Everett, alias i genitori di Mel, che si incontrano e si innamorano negli anni Settanta. Vista in flashback ambientati per lo più nel ’72 o intorno ad esso, Sarah è uno spiritoso spirito libero della grande città con un’ardente passione per l’attivismo che cerca di evitare la vita convenzionale e tradizionale di una giovane donna. Sempre pronta all’avventura, non può fare a meno di inseguire una scintilla istantanea con un affascinante musicista che potrebbe essere la sua anima gemella.
Quell’anima gemella è Everett. L’attuale Everett è interpretato da John Allen Nelson, ma Kerr interpreterà la versione più giovane del personaggio. Everett è un cantautore bello e libero con un’anima da poeta. Un giorno inseguirà i suoi sogni di palcoscenico, ma per il momento sta sfiorando la vita in un furgone VW, finché l’incontro casuale con una bella autostoppista non gli dimostrerà che nella vita c’è più di quanto avesse mai pensato.
“Riuscire a guardare a una relazione romantica diversa, ma sempre nel mondo di Virgin River, è eccitante”, racconta Smith a Tudum. “Penso che con Mel e Jack ne abbiano passate tante, e vedere un’altra coppia nello stesso universo che affronta gli alti e bassi di una storia d’amore è una nuova opportunità”.
Dove si gira Virgin River?
Come dice la star Breckenridge nel video qui sotto, Virgin River è certamente un luogo reale… “nel nostro cuore”. Ma in realtà la serie viene girata nella bellissima Vancouver, in Canada.
Lo showrunner Smith è entusiasta di aver riunito il cast e la troupe nella città della West Coast. “L’ultima volta che ci siamo visti è stata alla fine del 2022, quindi è incredibile essere di nuovo tutti insieme”, dice. “Tutti amano lo show. Amano i fan, amano lavorare insieme e credo che questo si veda sullo schermo”.
Si tratta di una stagione importante per Henderson, che si appresta a fare il suo debutto alla regia – e potete vedere una foto di lui al timone qui sopra.