The Crown 3: Gillian Anderson nel cast

Gillian Anderson

Cresce il cast di The Crown 3, l’annunciata terza stagione di The Crown, la serie Netflix di Peter Morgan. Dopo l’annunci di Emerald Fennell oggi Deadline rivela che Gillian Anderson è entrata a far parte del cast dello show.

 

La Anderson, recentemente apparsa nella serie Netflix Sex Education, interpreterà Margaret Thatcher, l’ex primo ministro britannico già portato al cinema da Meryl Streep nel film The Iron Lady. Curiosità, Olivia Colman – che sostituirà Claire Foy come la regina in The Crown 3 nelle prossime due stagioni – in quel film interpretava la figlia.

L’attrice dunque si aggiunge ai nuovi volti Tobias Menzies nei panni del principe Filippo (che sostituisce Matt Smith con il passare del tempo), Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret (precedentemente interpretata da Vanessa Kirby) e Ben Daniels nei panni di Antony Armstrong-Jones.

La terza stagione dovrebbe iniziare nel 1963 e presenterà di tutto, dalla Beatlesmania alla vittoria della Coppa del Mondo nel 1966, un’impresa che stava quasi per ripetersi l’anno scorso in Russia prima di essere stati sconfitti dalla Croazia in semifinale.

La Thatcher ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990, diventando il primo ministro britannico del XX secolo. È anche una dei personaggi più noti con cui la Anderson abbia avuto a che fare. Meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista in The X-Files, l’attrice ha anche ricevuto consensi per i suoi ruoli in Hannibal e The Fall, tra molti altri.

CORRELATE:

 The Crown 3

The Crown 3 è la terza stagione della serie televisiva anglo-americana The Crown creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Morgan ha pianificato sei stagioni da dieci episodi ciascuno per coprire tutta la vita della regina Elisabetta, con l’intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni.

Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno, affiancata da Matt Smith nei panni del principe Filippo e Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret. Olivia Colman interpreterà la regina nella terza e nella quarta stagione.

La serie è girata agli Elstree Studios nell’Hertfordshire, oltre che in varie location nel Regno Unito.

- Pubblicità -