Il cavaliere oscuro – Il ritorno: prime reazioni in rete!

In occasione di alcune proiezioni organizzate per la stampa, ecco arrivare puntali le prime recensioni su Twitter e nei forum per Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il nuovo attesissimo film di Chistopher Nolan e ultimo della trilogia dell’uomo pipistrello.

 

Ecco i commenti dai social network:

@nickcarterroxs Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno è stato appena proiettato per la stampa e la critica, ha ricevuto una standing ovation!
@TomMcAuliffe Appena terminato lo screening di TDKR… così bello! Non vedo l’ora di rivederlo ancora. E ancora. […] 9 su 10 per me. Amazing Spider-Man è da 7.5 e Avengers da 8.5. […] La trilogia è più grande della somma delle sue parti, e secondo me la terza parte è la migliore. Il Cavaliere Oscuro è un classico di per sè, stacca gli altri, ma nella trilogia questo film è migliore. E’ un finale che dà anche degli spunti di riflessione. Una storia rischiosa e difficile raccontata bene, ben recitata, con una grande fotografia e una splendida colonna sonora. […] Ci sono cose che critico in ciascun film, in questo caso però il film è ottimo per molti versi. Ci saranno alcune sorprese ma non enormi, la bellezza del film è come viene raccontata bene la storia. Tom Hardy è incredibile come Bane, la sua storia è fantastica. Joker è molto più iconico, secondo me, ma questa storia è fantastica.”
Vince Peluso – Wow sono senza parole al momento, ma dirò che TDK è stato tutto quello che volevo che fosse. Pubblicherò qualcosa su SHH appena sarò a casa. Non ci è stato detto che eravamo sotto embargo ma suppongo che i critici sappiano cosa fare. Non leggete gli spoiler se arrivano online. […] Alcuni fan troveranno certi aspetti controversi, ma secondo me tutto rientra in un’unico schema, Nolan non avrebbe potuto fare nulla di più epico.
DKRSHH C’erano circa 40-50 persone in sala, principalmente critici, e hanno applaudito. […] Io ho pianto due volte, prima per la tristezza e poi per la felicità da fan.
KnightOfTheFall (su SuperHeroHype) – Bane non è incredibile come Joker ma è stata una scelta eccellente per un villain, è pura cattiveria e violenza. Selina era ottima, la Hathaway ha capito il personaggio e ha saputo mettere del suo ma ci sono tanti riferimenti alle passate incasnazioni. Bale era eccellente come Batman e la sua voce è davvero ben resa. Non è forzata come in precedenza. Le scene d’azione erano eccellenti e rendono questo film epico, i combattimenti tra Batman e Bane sono tra le scene d’azione meglio realizzate in un film di supereroi. La cinepresa si allontana e rallenta per far vedere i colpi.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -
Articolo precedenteIron Man 3: nuove foto e indiscrezioni dal set!
Articolo successivoComic Con 2012: il poster de Lo Hobbit
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .