Boss Level – Quello che non ti uccide: tutte le curiosità sul film

Boss Level - Quello che non ti uccide Frank Grillo

Il regista Joe Carnahan si è distinto negli anni grazie ad alcuni film d’azione di buon successo come Smokin’ Acces, A-Team e The Grey. Un progetto che cercava però di realizzare da anni era Boss Level – Quello che non ti uccide, originariamente intitolato Continue, che ha infine visto la luce nel 2021. Si tratta di un nuovo thriller d’azione che presenta però dinamiche proprie dei videogiochi, a cui si ispira in modo esplicito. Il racconto è infatti fortemente basato sulle regole dei videogame, tra ripetizione delle azioni, presenza di livelli e ricompense che conferiscono valore ad una narrazione altrimenti canonica.

 

Negli ultimi anni, infatti, se non ha attinto esplicitamente dall’ampio bacino di storie offerte dal settore dei videogame, il cinema ha ad ogni modo acquisito molte delle canoniche logiche di gameplay, riadattandole e coniugandole con i propri canoni. Boss Level – Quello che non ti uccide è dunque entrato a far parte di un gruppo di film di cui fanno parte anche Edge of Tomorrow – Senza domani (2014), Source Code (2011) e Auguri per la tua morte (2017), che oltre che ai videogiochi devono però la premessa anche al cult Ricomincio da capo (1993).

Per gli appassionati del genere, Boss Level – Quello che non ti uccide è dunque un film da non perdere, che pur se passato in sordina gode di ottime recensioni di critica e di pubblico. Un titolo dunque ideale per godersi un po’ di sano intrattenimento confrontandosi con dinamiche e colpi di scena non scontati. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama di Boss Level – Quello che non ti uccide

Protagonista del film è Roy Pulver, un veterano delle forze speciali che, al suo ritorno in patria, viene ucciso da alcuni sicari. Dato che l’evento si ripete anche nei giorni successivi, Roy inizia però a rendersi conto di essere finito in un vero e proprio anello temporale, e che gli eventi a lui capitati sono dovuti a un oscuro esperimento governativo, dietro al quale si cela la mano del colonnello Clive Ventor. Roy, che desidera solo poter tornare insieme alla moglie Jemma, si troverà allora a dover cercare di eliminare a uno a uno i propri nemici, per poter giungere – proprio come in un videogioco – al Boss Level, ossia allo scontro finale con Ventor, sconfiggendo il quale potrà riportare la sua intera esistenza alla normalità.

Boss Level - Quello che non ti uccide Frank Grillo Mel Gibson

Alcune curiosità sul cast di attori di Boss Level – Quello che non ti uccide

Ad interpretare Roy Pulver vi è l’attore Frank Grillo. Joe Carnahan ha raccontato di aver riscritto la sceneggiatura appositamente per lui, con il quale aveva già lavorato per The Grey, volendolo a tutti i costi come protagonista. Ad interpretare sua moglie Jemma vi è la candidata all’Oscar Naomi Watts, mentre il vero figlio di Frank Grillo, Rio Grillo, interpreta il figlio Joe nel film. Recitano in Boss Level – Quello che non ti uccide anche Annabelle Wallis nei panni di Alice, Ken Jeong – attore noto per la trilogia di Una notte da leoni, nel ruolo di Jake, e Will Sasso in quello di Brett. Vi è poi Selina Lo nel ruolo di Guan Yin e  Meadow Williams in quello di Pam.

Di particolare importanza è invece la presenza di Michelle Yeoh, recentemente premiata agli Oscar come Miglior attrice per Everything Everywhere All at Once, qui presente nel ruolo di Dai Feng. Ad interpretare il villain, Clive Ventor, vi è invece il premio Oscar Mel Gibson. Come riportato, durante una scena d’azione, Gibson colpì accidentalmente Frank Grillo in faccia, lussandogli la mascella. Grillo non ha però lasciato che gli altri notassero tale infortunio, perché non voleva rallentare il processo di realizzazione del film. Solo 8 ore dopo, a riprese terminate, un medico è intervenuto per risistemargli la mascella.

Il trailer di Boss Level – Quello che non ti uccide e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Boss Level – Quello che non ti uccide grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Google Play, Apple TV e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 1 novembre alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

 

- Pubblicità -