MCU: 15 teorie incredibili sull’universo condiviso

I fan del MCU amano far viaggiare la propria immaginazione su tutto ciò che riguarda l’universo cinematografico Marvel, discutendo su scene, dettagli o battute pronunciate dai personaggi che diventano spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg. Molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Tuttavia ci sono alcune ipotesi che sconvolgono per l’accuratezza con la quale sono state costruite. Qui sotto ne trovate 15:

5Ciascuno dei sei Avengers originali riceverà una gemma dell’infinito

supereroi
 

Quasi tutti (o almeno i più attenti) spettatori di Avengers: Infinity War avranno notato che tra i pochi fortunati sopravvissuti allo schiocco di Thanos ci sono i sei Vendicatori fondatori , ovvero Captain America, Iron Man, Vedova Nera, Thor, Bruce Banner e, presumibilmente, Occhio di Falco. Insomma, lo scenario perfetto per riprodurre anche nel MCU la storia di Infinity Watch.

Nei fumetti infatti, l’Infinity Watch è composto da sei supereroi scelti per salvaguardare ognuno una Gemma dell’Infinito. A tal proposito una teoria sostiene che nel prossimo film dei Vendicatori ciascun membro originale userà la forza di una gemma per sistemare il danno causato da Thanos. Che ne pensate?

Esiste un terzo sopravvissuto su Titan

Un’altra incredibile teoria si basa sul presupposto che, al momento dello schiocco di Thanos, la popolazione è stata ridotta esattamente al 50% con precisione scientifica. Tra le rovine del pianeta natale del villain, Titan, solo Tony Stark e Nebula sono sopravvissuti, dunque qualcosa non torna nel calcolo matematico: se erano sei gli eroi presenti, come mai ne sono rimasti in vita solo due? C’è un terzo personaggio ancora illeso?

Forse Doctor Strange ha usato un incantesimo di illusione per fingere la propria morte? Oppure l’ha lanciato su qualcun altro come Spider-Man? Magari è stata Mantis ad usare i suoi poteri telepatici per spostare la percezione che avevano gli altri di lei? Forse qualcun altro che non abbiamo ancora incontrato si è nascosto su Titan?

Tony Stark è la chiave del piano di Doctor Strange

La teoria più popolare sul piano degli Avengers per contrastare Thanos nel sequel di Infinity War è senza dubbio quella riguardante le 14 milioni di possibilità previste da Doctor Strange prima dello schiocco grazie alla gemma del tempo. Per l’eroe cederla al Titano Pazzo “era l’unico modo“, ma quale potrebbe essere stato il fattore chiave?

L’ipotesi suggerisce che Strange abbia considerato centrale Tony Stark nel suo piano, e ciò significa che il Maestro delle Arti Mistiche deve aver capito che la sopravvivenza di Tony è fondamentale per realizzarlo.

Indietro