Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Spider-Man: Far From Home, dunque possiamo dire che il primo titolo della Fase 4 Marvel esiste e che il futuro del MCU ripartirà dalle sorti di Peter Parker in seguito agli eventi di Avengers 4. Inoltre, grazie a Tom Holland, sappiamo che l’ultima parte della produzione si è spostata a New York dopo aver girato per il mondo, dove abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino a tuta nuova del personaggio.

Le riprese del film sono durate circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle (Zendaya). Naturalmente il film vedrà tornare anche Flash Thompson (Tony Revolori) e Ned Leeds (Jacob Batalon), gli altri compagni di scuola di Peter. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?

4Kraven il cacciatore

 

Nei fumetti Kraven il cacciatore fa parte dei Sinistri Sei e mentre sembra esclusa la sua presenza nel MCU, la Sony sta lavorando per portare sul grande schermo uno standalone sul personaggio. Tuttavia prima dell’inizio delle riprese di Far From Home, alcune voci di corridoio parlavano dell’ipotesi che Kraven potesse essere uno dei principali villain del sequel, e che Matt Damon fosse in corsa per il ruolo. Ovviamente la smentita è arrivata dopo la conferma di Mysterio e Avvoltoio nel cast, ma alla luce del successo al botteghino di Venom, la Sony è sempre più intenzionata a proseguire il progetto solista.

I Sinistri Sei

Sono in molti a credere che il piano della Sony di introdurre nel proprio universo condiviso tutti i maggiori antagonisti di Spider-Man porterà alla fine alla creazione dei Sinistri Sei, già programmati all’epoca di The Amazing Spider-Man 2 e successivamente messi nell’angolo. Ora che Avvoltoio e Mysterio faranno parte di Far From Home e viste le voci sulla possibile comparsa di Scorpion e Spider-Slayer, è lecito immaginare che ci siano tutte le possibilità di vederli in azione a breve…

Il ritorno dell’Avvoltoio

Come confermato da Variety lo scorso anno, Michael Keaton tornerà a essere Avvoltoio in Spider-Man: Far From Home. Non sappiamo però da che parte starà il personaggio, ora in carcere, dato il finale di Homecoming, tuttavia sarebbe plausibile che questa volta il villain possa passare dalla parte di Peter Parker oppure che si schieri con il nuovo arrivato Mysterio.