Carla Gugino: 10 cose che non sai sull’attrice

Carla Gugino film

Carla Gugino è una di quelle attrici che ha fatto compagnia a tanti spettatori per molti anni, interpretando molti ruoli e passando per diversi generi. L’attrice ha costruito una carriera solida e concreta lavorando duramente e sapendo scegliere ruoli che la valorizzassero, con l’opportunità di mostrare tutto il suo talento.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Carla Gugino.

Carla Gugino: i suoi film

1. Carla Gugino: i film e la carriera. La carriera dell’attrice americana è iniziata nel 1988, quando ha debuttato in alcune serie tv come Casalingo Superpiù e Good Morning, Miss Bliss. In seguito appare nel film In campeggio a Beverly Hills (1989), Voglia di ricominciare (1993), Omicidio in diretta (1998) e Spy Kids (2001). La sua carriera continua, lavorando in Sin City (2005), Una notte al museo (2006), American Gangster (2007), Watchmen (2009), Sucker Punch (2011) e I pinguini di Mr. Popper (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Capodanno a New York (2011), San Andreas (2015), Lo spazio che ci unisce (2016), Il gioco di Gerald (2017) e Gunpowder Milkshake (2021). L’attrice ha lavorato anche in molte serie tv, come Spin City (1996-1998), Chicago Hope (1999-2000), Entourage (2007-2010), Californication (2011), New Girl (2012), Wayward Pines (2015-2016), The Haunting of Hill House (2018), Jett – Professione ladra (2019), Manhunt: Deadly Games (2020) e La caduta della casa degli Usher (2023).

2. Non solo attrice, ma anche doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua carriera, Carla Gugino ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema. L’attrice, infatti, ha vestito i panni della doppiatrice, prestando la propria voce per i film Quattro zampe a San Francisco (1996), L’uomo d’acciaio (2013), Bling (2016), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Robot Chicken (2018) e . In quanto produttrice, la Gugino ha lavorato alla realizzazione del film Judas Kiss (1998), del corto Tell-Tale (2010) e della serie Jett (2019).

Carla Gugino è su Instagram

3. Ha un profilo ufficiale Instagram. Anche l’attrice ha deciso di aprire un proprio account ufficiale Instagram, seguito da circa 812 mila persone. La sua è una bacheca molto variopinta e piena di foto che la ritraggono protagonista di momenti di svago, lavoro e tanta vita quotidiana. Non mancano però anche post relativi ad eventi o riflessioni su notizie di attualità. Seguendola si potrà dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Carla Gugino San Andreas

Carla Gugino e Sebastian Gutierrez

4. Non si è mai sposata. L’attrice non si è mai sposata e non ne è nemmeno interessata. Ma al di là di cio, è fidanzata da molti anni, più precisamente dal 1996, con Sebastian Gutierrez, un regista, sceneggiatore e produttore, conosciuto per gli script di Gothika, Snakes on a Plane e molti altri film. I due si erano conosciuti diverso tempo prima di iniziare a frequentarsi, tanto da avere un tipo di rapporto solo professionale. Con il passare del tempo, però questo rapporto si è evoluto tanto da diventare una relazione seria.

Carla Gugino in Always di Bon Jovi

5. Ha recitato nel videoclip della celebre canzone. Non c’è dubbio che Always, cantata dalla band Bon Jovi, sia una delle canzoni d’amore più belle e conosciute di sempre. Particolarmente noto è anche il videoclip di accompagnamento realizzato per il brano, all’interno del quale compaiono diversi attori tra cui la stessa Gugino. All’epoca questo fu uno dei primi lavori come attrice per lei, e di certo il successo del videoclip, che conta ad oggi oltre 755 milioni di visualizzazioni, l’ha aiutata ad ottenere una buona notorietà.

Carla Gugino in Watchmen

6. Ha interpretato un personaggio più vecchio di lei. In Watchmen, l’attrice ha interpretato la madre di Malin Akerman, un personaggio più vecchio di lei di ventisette anni (lei ne aveva 37 durante le riprese, e nel ruolo 64). Inoltre, tra lei e l’attrice che interpretava la figlia c’erano solo sette anni di differenza. Il personaggio, in realtà, compare sia in versione anziana che più giovane e più vicina all’età dell’attrice. Per le scene da anziana le è dunque stato applicato del trucco prostetico sul volto e sulle mani.

7. Ha adorato lavorare con Zack Snyder. Stando a quanto dichiarato dalla stessa attrice, Zack Snyderè incredibilmente concentrato ed ha una visione incredibile della storia, cosa che porta una combinazione davvero portentosa, come quella di un bambino di un negozio di dolciumi, così felice di tutto”. Per l’attrice, dunque, lavorare al film è stata una continua sorpresa e un piacere.

Carla Gugino Watchmen

Carla Gugino in Midnight Mass

8. Ha recitato in un episodio della serie. Nel primo episodio della serie horror di Netflix Midnight Mass, storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia e dall’arrivo di un carismatico prete, la Gugino ha interpretato un piccolo ruolo nel primo episodio, intitolato Libro I: Genesi. Qui l’attrice compare infatti nei panni di un giudice.

Carla Gugino in San Andreas

9. Ha fatto la maggior parte delle acrobazie. In questo film, l’attrice ha sempre accettato di fare tutte le acrobazie del caso, cercando di ricorrere il meno possibile a stuntwoman. E deve essere stata talmente brava e coraggiosa che “il coordinatore degli stunt mi è venuto incontro alla fine del film – e loro fanno un sacco di film enormi – e ha detto: “Non ho mai lavorato con un’attrice che ha detto sì a così tante acrobazie”.

Carla Gugino: età e altezza

10. Carla Gugino è nata il 29 agosto del 1971 a Sarasota, in Florida. La sua altezza complessiva corrisponde a 165 centimetri.

Fonti: IMDb, denofgeek, indielondon, The Famous People

- Pubblicità -