Aquaman: per Will Beale sarà divertente come Justice League

Aquaman

In una recente intervista rilasciata a Collider durante il Television Critics Association press tour a cui ha partecipato per promuovere, in qualità di produttore, l’adattamento televisivo di Training Day, lo sceneggiatore Will Beale ha avuto modo di parlare a lungo dei futuri progetti targati DC, in particolare dicendosi fiducioso circa il successo di pubblico e critica che AquamanJustice League di certo incontreranno una volta rilasciati nei cinema, affermando che in particolare che i nuovi prodotti DC saranno certamente caratterizzati da una maggiore ventata di divertimento rispetto a quelli che li hanno preceduti.

 

Aquaman: ecco quando cominceranno le riprese

Parlando attivamente del suo coinvolgimento nello script del nuovo film di James WanWill Beale ha pronosticato un futuro scoppiettante per Aquaman  Justice League, i n particolare affermando che “tutto sta andando nella giusta direzione per essere qualcosa di davvero divertente, un successo assicurato.  James Wan in particolare  ha davvero un’ idea molto chiara riguardo al tono che il film avrà, e dunque penso che Aquaman sarà un prodotto che metterà in moto le menti e i sensi dello spettatore, non solo visivamente. Penso che la storia e il suo campo di applicazione siano davvero interessanti e promettenti“.

Nonostante i prodotti cinematografici del DCEU vengano spesso accusati di essere eccessivamente cupi e seriosi rispetto ai rivali del MCUWill Beale ritiene che un giusto bilanciamento tra umorismo e serietà non guasti di certo, tanto da aver adottato questa filosofia nello scrivere alcuni passaggi iniziali dello script di Justice League prima di buttarsi anima e corpo nella pianificazione di Aquaman. In particolare su quest’ultimo progetto Beale ha confessato che “la cosa davvero interessante è che Aquaman non avrebbe potuto essere realizzato prima di oggi. Si sarebbe potuto fare Batman già nel 1989 come ha fatto Tim Burton, ma ora abbiamo la tecnologia gusta per progetti molto più complessi e ambiziosi“.

Sempre parlando della fase di ideazione di AquamanWill Beale è tornato più volte sulla necessità di alleggerire un poco l’atmosfera generale dei prodotti DCEU, affermando in particolare: “credo che Justice League  – spero di non finire nei guai per aver detto questo –  sia molto più divertente, molto più pop rispetto ad altri prodotti DC  … non ho ancora visto Wonder Woman, ma sicuramente Batman vs Superman era un pò più cupo del solito. Justice League sarà certamente molto più divertente!“.

Aquamanriprese anche in Italia, in Sicilia

CORRELATI:

Aquaman: James Wan condivide una foto dalle location

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Con loro Patrick Wilson e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 05 Ottobre 2018.

Fonte: Collider

- Pubblicità -