Spider-Man: No Way Home, il Green Goblin non era il cattivo principale, in origine

Spider-Man: No Way Home

Anche se Spider-Man: No Way Home vede schierati molti villain dell’Uomo Ragno nel corso della sua lunga carriera cinematografica, il film ci mostra che il Green Goblin è il cattivo principale, con l’arco narrativo più determinante per la storia rispetto agli altri.

Tuttavia, secondo una recente intervista con il co-sceneggiatore Chris McKenna con Gold Derby, Green Goblin non doveva essere una parte così centrale della storia. McKenna ha spiegato che la sceneggiatura ha subito un “rapido cambiamento”, in cui Goblin è passato dall’essere parte di un insieme ancora più ampio di cattivi all’antagonista principale.

“Questo film ha subito un rapido cambiamento. [Green Goblin] non era il cattivo principale di questo film. Perché, come l’intera prima versione della sceneggiatura, non era il cattivo principale. Era un cattivo. E poi abbiamo perso altri personaggi, e poi abbiamo continuato: Deve essere lui. È quello che ora è l’antagonista del film. Dobbiamo renderlo l’antagonista… Quindi abbiamo modificato la sceneggiatura mentre la scrivevamo e giravamo ed era, “Oh, Goblin/Norman deve essere il cattivo. Come lo facciamo?” E così è diventato il fulcro del film di cui all’inizio non era il fulcro. Goblin era lì, ma non era [il cattivo principale] … Poi è diventato chiaro a tutti noi: “Aspetta, no, lui deve essere l’altra faccia rispetto a zia May. Deve essere il cattivo principale di tutto questo.’ Deve avere una seconda possibilità e deve fare di nuovo lo stesso sbaglio [come in Spider-Man del 2002], ma in un modo più oscuro che ora si riferisce al nostro Peter Parker”. 

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -