Dwayne Johnson dice di essere “ottimista” su un potenziale Crossover Marvel VS DC

Dwayne Johnson ha grandi progetti per il DC Extended Universe, ma ora ha ammesso in una nuova intervista che spera di essere potenzialmente coinvolto in una sorta di crossover MCU VS DC.

Black Adam Dwayne-Johnson-DCEU

Ci sono state speculazioni per anni su Dwayne Johnson che avrebbe ottenuto un importante ruolo da supereroe, e ora manca davvero poco per vederlo nei panni di Black Adam di questo ottobre. Questo è un personaggio che i fan desideravano ardentemente e inoltre avevano espresso più volte di volere proprio The Rock protagonista, ritenendolo una incarnazione perfetta nella vita reale del personaggio. Ora che tutto ciò è realtà Dwayne Johnson ha sempre dichiarato grandi ambizioni per questo angolo del DC Extended Universe. Si è già parlato di spin-off e Johnson ha recentemente riflettuto sul potenziale di un crossover tra Marvel e DC mentre parlandone con Total Film . 

 

“Sono ottimista”, ha detto o potenzialmente riunendo la Casa delle Idee e la sua Distinguished Competition. “Semplicemente la mia natura è ottimista. E soprattutto quando si tratta di creatività. Soprattutto quando si tratta di film. E soprattutto quando si tratta del pantheon dei supereroi e dei supercriminali DC”. “Dall’altra parte della strada, abbiamo il pantheon di supereroi e supercriminali della Marvel. Per me, non solo possono esistere, ma dovrebbero, nella mia mente, incrociarsi un giorno”.

Sappiamo che Johnson ha incontrato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e in precedenza ha detto “mai dire mai” quando si tratta di un potenziale crossover. Sfortunatamente, è probabile che un intero mucchio di ostacoli legali e finanziari ostacolino la possibilità che questo possa davvero accadere un giorno al cinema in questo momento. Inoltre DC ha bisogno di molto tempo per ricucire i pezzi del suo universo. Tuttavia rimane un’idea divertente e potrebbe diventare una realtà da qualche parte in futuro. Magari, forse la Warner Bros. Discovery alla fine metterà in vendita l’Universo DC, lasciando alla Disney l’opportunità di occuparsi di tutti i supereroi del mondo? Probabilmente è qualcosa che non accadrà mai. Ora come ora ci accontenteremmo di una pianificazione più accurata dell’universo DC al cinema.

Black Adam, ecco la Sneak Peek del #SDCC22

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -