Esordio sotto le aspettative per Dragon Trainer, che conquista a fatica il primo posto al Box office Italiano. Segue Alice in Wonderland, con un’ottima tenuta. Terza posizione al Box office Italiano per la new entry Happy Family. Dragon Trainer debutta al primo posto, come ci si aspettava, ma con un risultato decisamente sotto le aspettative: 1,2 milioni di euro invece dei 3-3,5 previsti dagli esperti. I creatori di Shrek non riescono a conquistare il pubblico come dovuto, nonostante il 3D; anzi, proprio il fatto che la pellicola sia distribuita in stereoscopia nella maggior parte delle sale è un altro fattore che influenza la negatività del risultato di Dragon Trainer. Si vedrà se il passaparola migliorerà le sorti del film.

 

Scende dunque al secondo posto Alice in Wonderland che, alla sua quarta settimana, raccoglie 1.172.357 euro: il calo di pubblico è motivato anche dalla riduzione di sale che distribuiscono in 3D il film di Tim Burton, per fare spazio a Dragon Trainer. Al momento Alice in Wonderland è giunto all’incredibile totale di 27,3 milioni di euro. La new entry che vanta la migliore media per sala è indubbiamente Happy Family, che esordisce al terzo posto con 1.107.505 euro (e senza sfruttare il 3D, ovviamente). Segue Mine Vaganti, arrivato all’ottimo risultato di 5,9 milioni con altri 818.000 euro.

Debutta al quinto posto Remember me, il film drammatico/sentimentale con l’idolo delle adolescenti Robert Pattinson: pare proprio che a vedere questo film siano state quasi esclusivamente le fans dell’attore, visto il risultato non eccezionale, con un incasso di 774.000 euro. Calo per E’ complicato, al sesto posto con 698.000 euro (totale: 2,4 milioni); Shutter Island, che raccoglie altri 391.000 euro per un totale di 6,1 milioni; Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini,che giunge a soli 2,7 milioni con altri 268.000 euro. Nono posto per l’altra new entry del weekend, Daybreakers, che ottiene 254.000 euro, mentre chiude la top10 Fuori controllo (231.000 euro per un totale di 1.086.000 euro).

- Pubblicità -