Non c’è stato modo di fermare Deadpool & Wolverine (la nostra recensione) questo fine settimana: il film dei Marvel Studios ha aperto con un’enorme cifra di 205 milioni di dollari.
Si tratta del più grande weekend di apertura per un film del MCU dai tempi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), il che significa che il Merc with the Mouth si è guadagnato il titolo di “Gesù della Marvel”.
Questo debutto nazionale è la più grande apertura R-Rated di sempre, l’ottava più grande apertura della storia e la quinta più grande apertura per un film di supereroi. Deadpool & Wolverine rappresenta anche un punto culminante nelle carriere del regista Shawn Levy e degli attori Ryan Reynolds e Hugh Jackman, perché questo è di gran lunga il più grande weekend di apertura delle loro rispettive carriere.
Negli USA il weekend di Deadpool & Wolverine si presenta attualmente così:
- Giovedì anteprime: 38,5 milioni di dollari
- Venerdì: 57,5 milioni di dollari (96 milioni di dollari incluse le anteprime)
- Sabato: 61,5 milioni di dollari
- Domenica: 47,5 milioni di dollari
Il film ha anche superato Batman v Superman: Dawn of Justice per il dodicesimo maggiore incasso globale, avendo guadagnato 233,3 milioni di dollari in cinque giorni. Di conseguenza, il threequel si trova a una cifra sbalorditiva di 438,3 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il film dei Marvel Studios è solo il quarto film dopo COVID a debuttare con oltre 400 milioni di dollari e il tredicesimo nella storia a farlo. Un miliardo di dollari è sicuramente garantito nelle prossime settimane.
“Questo non è solo Deadpool che dice ‘Oh, Hello’ al MCU”, ha recentemente dichiarato Ryan Reynolds su X. “È Deadpool – e Hugh, Shawn e io – che dice addio a un luogo e a un’epoca che ci ha letteralmente creati. Saremo per sempre grati al mondo divertente, strano, irregolare e rischioso della 20th Century Fox”. “È stata la nostra storia d’origine e non la cambieremmo con nulla. E grazie a Kevin Feige e alla Disney per averci permesso di condividerla”.
Quanto ha incassato Deadpool & Wolverine in Italia?
Nel nostro paese il film ha incasso ben 7,5 milioni di euro nonostante il bel tempo e l’estate. Il risultato in Italia è stato molto positivo per la divisione Disney che ha superato quello spagnolo fermo a 6,9 milioni di euro. Tuttavia il risultato è al di sotto di quello messo assegno in altri paese dell’Unione, con l’UK che capeggia con 22,1 milioni di dollari, seguito dal risultato tedesco con 10 milioni di euro e quello francese che si è attestato a 9,4 milioni di euro.
- LEGGI ANCHE:
- Deadpool & Wolverine: recensione del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
- Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35 minuti di film – SPOILER
- Mr. Paradox: chi è il personaggio di Matthew Macfadyen in Deadpool & Wolverine?
- Deadpool & Wolverine: spiegato il significato della scena post-credits selvaggiamente inappropriata
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova alla gag dello shawarma
- Deadpool & Wolverine, spoiler: cosa ha fatto Wolverine? Ecco come “ha deluso tutto il suo mondo”
“I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo fino ad oggi – Deadpool & Wolverine“, si legge nella nuova sinossi. “Uno svogliato Wade Wilson si affanna nella vita civile. I suoi giorni come mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono alle spalle. Quando il suo mondo natale si trova di fronte a una minaccia esistenziale, Wade deve indossare di nuovo i panni di un riluttante ancora più riluttante… riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine a… Cazzo! Le sinossi sono così f*ttutamente stupide“.
Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova.