The Fantastic Four: First Steps, rivelato l’edificio Baxter, il regista conferma che non ci sarà una storia di origini

Un primo sguardo al Baxter Building di The Fantastic Four: First Steps è stato rivelato grazie a un nuovo artwork distribuito al Comic-Con, mentre il regista Matt Shakman spiega perché ha saltato la storia delle origini.

-

I Marvel Studios hanno mostrato ieri al Comic-Con un primo filmato de The Fantastic Four: First Step al Comic-Con di ieri e ora abbiamo un primo sguardo al Baxter Building del MCU!

Il film, che si svolge in un’ambientazione retrofutura degli anni ’60, non ha luogo sulla Terra-616. Tuttavia, con la Prima Famiglia Marvel confermata per Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, è chiaro che avranno un ruolo importante nella Saga del Multiverso.

Resta da vedere se la linea temporale sacra avrà il suo Baxter Building; qui vediamo però quanto sia diversa la New York della realtà alternativa, e la base della squadra è probabilmente molto più bella dell’Avengers Tower.

Parlando con Entertainment Weekly, il regista di The Fantastic Four: First Step, il regista Matt Shakman ha spiegato perché questo film non sarà l’ennesima storia di origini.

“Una delle cose che abbiamo deciso fin dall’inizio è stata quella di non fare una storia di origini”, ha spiegato il regista. “Uno dei modi in cui lo facciamo nostro è che non raccontiamo la storia di loro che salgono e vengono cambiati, e iniziamo la nostra storia [da lì]. C’è un sacco di narrazione ben nota che porta a quel momento, giusto?”.

“E poi stai inventando la tua nuova storia partendo praticamente dalla fine del primo atto, e noi abbiamo pensato: ‘Beh, iniziamo questa cosa con un piede completamente nuovo’. Quindi stiamo iniziando da lì”, ha aggiunto Shakman prima di confermare di non aver guardato nessuno dei precedenti film dei Fantastici Quattro.

“Stiamo davvero facendo una cosa nostra specifica. Questo non è un discredito per quei film. Ma stiamo raccontando la nostra storia molto specifica. Come in ogni grande opera teatrale, puoi fare un cast con quattro persone e poi rifarlo con quattro persone diverse, ed è la stessa opera, ma è un’esperienza completamente diversa”.

“Il nostro film è ambientato negli anni ’60, una sorta di retro-futuro anni ’60, e parla molto della corsa allo spazio e del viaggio là fuori”, ha detto Shakman a proposito del nuovo titolo del reboot.  “Quindi The Fantastic Four: First Step ha in parte a che fare con quell’idea di esplorazione”.

The Fantastic Four: quello che c’è da sapere sul film

Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Step, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian SpringerPedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.

Fanno parte del cast anche Julia GarnerPaul Walter Hauser, John MalkovichNatasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.

LEGGI ANCHE:

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -