Matthew Vaughn 2024

Matthew Vaughn è il responsabile del 90% della storia di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. L’ha dichiarato lui, senza polemica alcuna, durante le interviste che ha rilasciato per Kingsman The Secret Service.

 

“Direi che (il mio contributo alla storia) è del 90%. Voglio dire, ho lavorato a stretto contatto con Simon Kinsgerg. Per me è stata una decisione difficilissima, perchè ho deciso di uscire per girare Kingsman. Dovevo fare una commedia spionistica prima degli altri. Adesso ne stanno uscendo sei e io dovevo arrivare prima … Bryan Singer ha deciso alcune cose che non erano nella sceneggiatura e che io reputo geniali. Io avevo inserito il Fenomeno che irrompeva nel Pentagono. Lui l’ha brillantemente sostituito con Quicksilver. La mia idea finale era che le sentinelle fossero come Mistica, lui ha cambiato le cose. Ma penso che alla fine abbia fatto un ottimo lavoro.”

Ricordiamo che Matthew Vaughn ha diretto e scritto X-Men l’Inizio, il film di grande successo che ha riportato gli X-Men ad alti livelli dopo la triste incursione di Brett Ratner con X-Men conflitto finale. Sembra quindi che la struttura a cavallo tra futuro e passato dell’ultimo film degli X-Men sia stata merito di Vaughn e adesso non ci resta che incrociare le dita aspettando di vedere X-Men Apocalypse senza alcun contributo del regista di X-Men l’Inizio.

Il film X-Men – Giorni di un futuro passato

La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer LawrenceMichael FassbenderJames McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellenPatrick StewartNicholas HoultHugh Jackman, Anna Paquin, Ellen PagePeter DinklageHalle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

 

- Pubblicità -