Captain America Civil War: svelate alcune scene eliminate dal film

-

Captain America Civil War è finalmente giunto nelle sale macinando record di incassi e riscuotendo numerosi consensi da pubblico e critica, ma dopo aver finalmente messo gli occhi sul final cut della pellicola diretta dai fratelli Anthony Joe Russo non ci resta che chiederci cosa è stato eliminato dal film?.

A dare una risposta al quesito ci hanno pensato gli sceneggiatori Christopher Markus Stephen McFeely: McFeely: “Non ci siamo persi nulla. I fratelli Russo girano solamente ciò che gli serve, ma lo fanno alla grande.”

Markus: “Non credo ci sia altro che sia stato girato… abbiamo scritto alcune cose divertenti… ad esempio avevamo scritto qualcosa che ci avrebbe fatto assaporare la vita di Scott Lang a San Francisco e ci siamo divertiti a farlo, ma non era necessario girarlo, quindi non l’abbiamo fatto.”

Il perché di questa decisione lo svela lo stesso Markus: “Probabilmente ci sbagliavamo a causa della distanza tra quando abbiamo cominciato a scrivere il film e quando effettivamente è uscito, così come stiamo facendo per Infinity War. Abbiamo scritto molte cose riguardanti Scott Lang ancora prima di vedere Ant-Man.”

Inoltre, Joe Russo, ha rivelato l’esistenza di una scena effettivamente girata ma poi eliminata dal final cut: “C’era una scena tra Natasha e T’Challa al Centro Operativo in Germania, si collocava nel bel mezzo del film, quando lui era rinchiuso in una stanza. Tuttavia non credevamo che contribuisse a far avanzare la narrazione ed i due avevano avuto una scena poco prima, quindi mi sembrava ripetitiva quindi abbiamo deciso di escluderla dal film.”

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

Flavio De Simone
Flavio De Simone
Flavio De Simone è laureato in Discipline delle Arti, Moda, Musica e Spettacolo e in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università Roma Tre. Ha approfondito studi storici, teorici e pratici sul cinema e la televisione e seguito un corso di avviamento alla fotografia pubblicitaria, still life e moda presso Ilas.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -