Captain America Civil WarCaptain America Civil War è finalmente giunto nelle sale macinando record di incassi e riscuotendo numerosi consensi da pubblico e critica, ma dopo aver finalmente messo gli occhi sul final cut della pellicola diretta dai fratelli Anthony Joe Russo non ci resta che chiederci cosa è stato eliminato dal film?.

A dare una risposta al quesito ci hanno pensato gli sceneggiatori Christopher Markus Stephen McFeely:

McFeely: “Non ci siamo persi nulla. I fratelli Russo girano solamente ciò che gli serve, ma lo fanno alla grande.”

Markus: “Non credo ci sia altro che sia stato girato… abbiamo scritto alcune cose divertenti… ad esempio avevamo scritto qualcosa che ci avrebbe fatto assaporare la vita di Scott Lang a San Francisco e ci siamo divertiti a farlo, ma non era necessario girarlo, quindi non l’abbiamo fatto.”

Il perché di questa decisione lo svela lo stesso Markus:

“Probabilmente ci sbagliavamo a causa della distanza tra quando abbiamo cominciato a scrivere il film e quando effettivamente è uscito, così come stiamo facendo per Infinity War. Abbiamo scritto molte cose riguardanti Scott Lang ancora prima di vedere Ant-Man.”

Inoltre, Joe Russo, ha rivelato l’esistenza di una scena effettivamente girata ma poi eliminata dal final cut:

“C’era una scena tra Natasha e T’Challa al Centro Operativo in Germania, si collocava nel bel mezzo del film, quando lui era rinchiuso in una stanza. Tuttavia non credevamo che contribuisse a far avanzare la narrazione ed i due avevano avuto una scena poco prima, quindi mi sembrava ripetitiva quindi abbiamo deciso di escluderla dal film.”

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: Comic Book Movie