Captain America Civil War: svelate alcune scene eliminate dal film

Captain America Civil War

Captain America Civil War è finalmente giunto nelle sale macinando record di incassi e riscuotendo numerosi consensi da pubblico e critica, ma dopo aver finalmente messo gli occhi sul final cut della pellicola diretta dai fratelli Anthony Joe Russo non ci resta che chiederci cosa è stato eliminato dal film?.

 

A dare una risposta al quesito ci hanno pensato gli sceneggiatori Christopher Markus Stephen McFeely: McFeely: “Non ci siamo persi nulla. I fratelli Russo girano solamente ciò che gli serve, ma lo fanno alla grande.”

Markus: “Non credo ci sia altro che sia stato girato… abbiamo scritto alcune cose divertenti… ad esempio avevamo scritto qualcosa che ci avrebbe fatto assaporare la vita di Scott Lang a San Francisco e ci siamo divertiti a farlo, ma non era necessario girarlo, quindi non l’abbiamo fatto.”

Il perché di questa decisione lo svela lo stesso Markus: “Probabilmente ci sbagliavamo a causa della distanza tra quando abbiamo cominciato a scrivere il film e quando effettivamente è uscito, così come stiamo facendo per Infinity War. Abbiamo scritto molte cose riguardanti Scott Lang ancora prima di vedere Ant-Man.”

Inoltre, Joe Russo, ha rivelato l’esistenza di una scena effettivamente girata ma poi eliminata dal final cut: “C’era una scena tra Natasha e T’Challa al Centro Operativo in Germania, si collocava nel bel mezzo del film, quando lui era rinchiuso in una stanza. Tuttavia non credevamo che contribuisse a far avanzare la narrazione ed i due avevano avuto una scena poco prima, quindi mi sembrava ripetitiva quindi abbiamo deciso di escluderla dal film.”

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

- Pubblicità -