X-Men, Gambit e Deadpool: Simon Kinberg sulla continuity cinematografica

Dopo che X-Men Giorni di un Futuro Passato ha stravolto la time line del franchise degli X-Men, anche gli altri film Fox/Marvel si sono dovuti adeguarda al cambiamento, tutti tranne Fantastic Four, che dato il flop è stato escluso dai giochi.

 

Restano in campo però Deadpool, le cui prime reazioni sono state molto positive, e Gambit, che vedrà protagonista Channing Tatum.

Simon Kinberg, produttore alla Fox, ha rassicurato che tutte le story line importanti sono state concepite con un ordine ben preciso e seguono una continuity stabilita.

“X-men Apocalypse è ambientato prima degli altri due, quindi è più importante che Gambit e Deadpool tengano presente quello che accade qui piuttosto che il contrario. Ma io lavoro su tutti i film come produttore o sceneggiatore, quindi sono sicuramente conscio di tutte le storie diverse che stiamo raccontando nello stesso momento e che sono tutte parte di un unico racconto. Personaggi come Deadpool o Gambit saranno a conoscenza degli avvenimenti di Giorni di un Futuro Passato o di Apocalypse così come noi sappiamo di Nixon o Reagan”.

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

- Pubblicità -