Birds of Prey

Mancano poco più di due mesi all’uscita nelle sale di  Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), film ispirato ai fumetti della DC Comics che vedrà ancora protagonista Harley Quinn, sempre interpretata da Margot Robbie dopo l’exploit di Suicide Squad.

 

Il personaggio aveva debuttato nel cinecomic del 2016 diretto da David Ayer, all’epoca ancora parte dell’universo condiviso di Man of Steel e Batman v Superman, mentre qui le premesse sembrano lanciarlo in una situazione più indipendente e meno legata alle dinamiche del passato, come suggerito dalle parole della stessa Robbie in una recente intervista con Variety.

“La storia di Birds of Prey è raccontata dal suo punto di vista, quindi lo spettatore avrà una visione del mondo di Harley in un modo che non era possibile nel primo film di Suicide Squad, e che non sarà possibile nel prossimo capitolo di Suicide Squad. Sarà un po’ fuori di testa, come lei, perché riflette la sua personalità. È folle, colorato, divertente, violento, assurdo, strano e ti spezzerà il cuore”.

Vi ricordiamo che dopo Birds Of Prey, ritroveremo l’attrice in The Suicide Squad, film affidato a James Gunn che riavvierà le sorti della celebre Task Force della DC Comics con alcuni membri del cast originale e moltissimi volti nuovi. Della trama sappiamo pochissimo, così come sono ancora da definire i personaggi che figureranno in questa elettrizzante avventura.

Birds Of Prey: tutto quello che c’è da sapere sui fumetti

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain).

Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis. Chi conosce i fumetti lo ricorderà come uno dei più grandi nemici di Batman (negli anni Ottanta esplose proprio come nemesi del Cavaliere Oscuro) nonché temibile boss mafioso di Gotham City.

Di seguito la nuova sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia del poliziotto, dell’uccello canoro, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può farlo. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, puntano gli occhi su una ragazza di nome Cass, la città si rivolta per cercarla. I percorsi di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per abbattere Roman.

Fonte: Variety