C’era una volta a Hollywood: in sala potrebbe arrivare una versione più lunga

Once upon a time in hollywood

Aveva promesso che avrebbe fatto di tutto pur di portare a Cannes (esattamente venticinque anni dopo la vittoria della palma d’oro con Pulp Fiction) il suo nuovo film, C’era una volta a Hollywood, e così è stato. Quentin Tarantino è stato il vero protagonista di questa edizione del festival, insieme alle star Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, presentando in concorso la “prima” versione del nono lungometraggio montata in fretta e furia pur di arrivare in tempo per la croisette.

 

E tra i vari argomenti affrontati dal regista in una lunga intervista con Indiewire c’è anche il minutaggio della pellicola e l’ipotesi che al cinema arrivi una director’s cut più sostanziosa con le scene tagliate fuori:

Si, potrebbe essere più lunga. Non toglierei niente. Semmai valuterò la possibilità di rimetterci qualcosa.

Il taglio di C’era una volta a Hollywood presentato alla stampa e al pubblico di Cannes si aggira intorno alle 2 ore e 39 minuti, mentre il montaggio originale superava addirittura le 4 ore e 20 minuti. Quale delle due finirà in sala?

C’era una volta a Hollywood: Tarantino paragona il film a Pulp Fiction

Di seguito la prima sinossi:

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

CORRELATI:

Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni, e vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, e all’epoca avevo sette anni“, ha dichiarato Tarantino. “Sono davvero felice di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più, e non potrei essere più entusiasta dei miei due attori protagonisti.

Nel cast anche Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile HirschLuke PerryClifton Collins Jr.Keith JeffersonTimothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell Michael MadsenRumer Willis, Dreama WalkerCosta Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

Il film segnerà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo. L’uscita nelle sale di C’era una volta a Hollywood è fissata al settembre 2019.

C’era una volta a Hollywood: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Tarantino

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -