I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che che saranno a breve nelle nostre sale oppure saranno presenti su una delle tante piattaforme digitali disponibili online.
Il loro compito è quello di creare e far sviluppare nel pubblico una certa dose di hype circa il film promosso, affinché si corra subito a vederlo già nei primi giorni d’uscita.
Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere? Scopriamoli insieme!
Terminator: Destino Oscuro
È stato da poco diffuso il primo trailer di Terminator: Destino Oscuro (Terminator: Dark Fate in lingua originale) che vede il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor.
Questo film continuerà la storia direttamente da Terminator 2: Il giorno del giudizio, fingendo che Terminator 3, 4 e 5 non siano mai esistiti.
Nel cast del film torna anche Arnold Schwarzenegger, mentre a completare la squadra vi sono Mackenzie Davis, Diego Boneta e Gabriel Luna. Alla regia del film, invece, è stato confermato Tim Miller.
Nureyev The White Crow
Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano del film diretto ed interpretato da Ralph Fiennes e dedicato alla leggenda della danza mondiale: Nureyev The White Crow.
Tratto dalla biografia Rudolf Nureyev: The Life scritta da Julia Kavanagh, il film intende raccontare la vita del leggendario ballerino, a partire dall’infanzia e dagli anni trascorsi nella scuola di danza di Leningrado.
Il ballerino è interpretato dal giovane Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes, oltre che dirigere il film, interpreterà la figura di Alexander Pushkin, un famoso insegnante di danza. Già passato e apprezzato al Torino Film Festival e al London Film Festival, il film arriverà nelle sale italiane il 25 luglio.
Toy Story 4
Toy Story 4 è pronto per arrivare al cinema il 26 giugno e il suo trailer finale mostra Woody e Buzz alle prese con la loro nuova vita con Bonnie, oltre incontrare anche Forky, uno dei giocattoli più originali dell’intera saga.
Nel 1995 Toy Story – Il mondo dei giocattoli rivoluzionò il cinema d’animazione come primo lungometraggio interamente realizzato con la computer grafica. Il film ottenne il più alto incasso dell’anno e fu candidato a molti premi, tra cui tre Oscar. Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999) vinse il Golden Globe per il miglior film, mentre Toy Story 3 – La grande fuga (2010) era riuscito a vincere l’Oscar per il Miglior Film d’Animazione e la Miglior Canzone Originale.
C’era una volta a Hollywood
In occasione delle presentazione ufficiale al Festival di Cannes 2019, è arrivato il trailer ufficiale di C’era una volta a Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino che vede tra i protagonisti Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.
Le storia narrata si svolge nella Los Angeles del 1969, al culmine del periodo hippy di Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e il suo stunt di lunga data, Cliff Booth (Brad Pitt). I due stanno lottando per resistere nella Hollywood che non riconoscono più. Allo stesso tempo, Rick ha una vicina di casa molto famosa, l’attrice Sharon Tate (Margot Robbie).
Nel cast del film, che arriverà in Italia il 19 settembre, sono presenti anche Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch, Luke Perry, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.
Downtown Abbey – Il film
In attesa dell’uscita al cinema, prevista per il prossimo 20 settembre, la Universal Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di Downtown Abbey – Il film.
Questo lungometraggio sarà l’ultimo capitolo della saga famigliare dei Crawley e del loro personale di servizio, esplorata nell’omonima serie tv e ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano, situata nella campagna inglese.
Nel corso della sue sei stagioni, Downtown Abbey ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui 3 Golden Globe e 15 Emmy, senza considerare l’enorme quantità di candidature che hanno reso la serie il programma televisivo non americano più nominato agli Emmy.
In questo film torna il cast della serie, composto da Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern, insieme ad alcune new entry come Tuppance Middleton, Simon Jones e Imelda Staunton. Il film è stato scritto da Julian Fellow (creatore dello show) ed è stato diretto da Michael Engler.
A Rainy Day in New York
Sembrava che non dovesse mai vedere la luce, ma finalmente è arrivato da poco online il primo trailer ufficiale di Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York), il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen che arriverà nelle nostre sale il prossimo 3 ottobre grazie a Lucky Red.
Nel film, che Amazon Studios aveva scelto di non distribuire, si trova un cast ricco e d’eccezione, composto da Jude Law, Elle Fanning, Timothée Chalamet, Selena Gomez, Liev Schreiber, Suki Waterhouse e Kelly Rohrbach.
Maleficent: Mistress of Evil
Il primo trailer di Maleficent: Mistress of Evil è finalmente arrivato, mostrando le prime immagini del sequel film campione d’incassi del 2014.
Il film, diretto da Joachim Ronning, vede ancora una volta protagoniste Angelina Jolie ed Elle Fanning ed è pronto per arrivare nei nostri cinema il prossimo 17 ottobre con il titolo Maleficent: Signora del male.
Questo film si aggiunge alla lista dei live action Disney, la nuova politica della casa di Topolino per realizzare i revival dei grandi classici di animazione che hanno colpito molte generazioni in tutto il mondo.
Judy
Anche se la data di uscita è prevista per la seconda metà del 2019, il primo trailer del biopic Judy è già arrivato. Il film, dedicato a Judy Garland vede Renée Zellweger come protagonista, di nuovo alle prese con un ruolo musicale impegnativo e drammatico.
Diretto dal regista teatrale Robert Goold, Judy racconta l’età adulta della Garland, periodo in cui paga il presso di un’infanzia trascorsa sotto i riflettori, a partire dalla più tenera età.
Nell’inverno del 1968 l’attrice arriva della Swinging London per esibirsi alla Talk of the Town e sono ormai passati ben 30 dalla sua interpretazione in Il Mago di Oz. Quella che appare è una Judy fragile, stanca di continuare a fare quel lavoro che ha fatto per tutta la vita, tormentata dai ricordi di un’infanzia perduta e dal desiderio di tornare a casa dai suoi figli.
Star Trek: Picard
Amazon Prime Video ha diffuso il teaser trailer di Star Trek: Picard, la nuova serie su Jean-Luc Picard che arriverà in più di 200 paesi.
In base all’accordo pluriennale con la CBS, ogni episodio sarà disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video entro 24 dall’anteprima americana.
Questa nuova serie vede Sir Patrick Stewart riprendere il ruolo di Jean-Luc Picard che ha interpretato per ben sette stagioni in Star Trek: Next Generation.