Spider-Man: Far From Home, il mistero sul Multiverso nel nuovo trailer

Come rivelato da Nick Fury nel nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home, lo schiocco avvenuto in Endgame ha “squarciato” la dimensione spazio tempo creando una realtà alternativa, la stessa da cui proviene Quentin Beck aka Mysterio. A quanto pare quindi esiste un altro pianeta speculare al nostro che conferma l’esistenza di un Multiverso, che è concetto fin troppo familiare ai fan dei fumetti.

Ma quali misteri si celano dietro questa importantissima svolta per il MCU? Ecco alcune ipotesi:

1Se il Multiverso fosse reale

 

E se invece il Multiverso fosse reale? Cosa comporterebbe una scelta del genere per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Abbiamo contemplato per unidici anni il concetto di saga legata da un unico filo conduttore, le gemme dell’infinito e il piano di Thanos, ma ora questa idea dell’esistenza di più realtà contemporanee rimette in discussione ogni cosa.

Mysterio potrebbe essere l’eroe che sostiene di essere, o il cattivo che sospettiamo che sia, e l’introduzione del Multiverso potrebbe essere il motivo per cui Far From Home è considerato il capitolo finale della Fase 3 del MCU invece che il primo della Fase 4. Forse i Marvel Studios intendono chiudere la Infinity Saga con un’indicazione di ciò che verrà e che vedremo prossimamente?

Di certo ora è il momento giusto per farlo, aprendo le porte al racconto di più storie simultanee e al ritorno di volti noti del MCU scomparsi da tempo.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, tutti i segreti del nuovo trailer

Diretto ancora una volta da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home è arrivato nelle nostre sale il 10 luglio. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle, Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill. Jake Gyllenhaal interpreterà invece Quentin Beck, aka Mysterio, uno degli antagonisti più noti dei fumetti su Spidey.

Di seguito la sinossi ufficiale: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Fonte: Cinemablend

Successivo