Chris Hemsworth: “Lo humor di Thor è solo opera di Taika Waititi”

Chris Hemsworth ha ringraziato Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, per lo humor infuso al personaggio di Thor nel MCU.

thor: love and thunder

Prima di Thor: Ragnarok, Taika Waititi era conosciuto essenzialmente per aver diretto alcuni film indipendenti molto acclamati dalla critica. I Marvel Studios lo assunsero per dirigere la terza avventura del Dio del Tuono nel MCU, chiedendo esplicitamente al regista di distaccarsi dai toni del precedente Thor: The Dark World (uno dei titoli meno apprezzati dell’universo condiviso) e di approcciarsi al personaggio interpretato da Chris Hemsworth in una maniera completamente nuova.

 

Il risultato è stato un grandissimo successo tanto di critica quanto di pubblico, con Thor: Ragnarok che ha definitivamente stabilito il tono attraverso cui, da quel momento, sarebbe stata caratterizzata la presenza del Dio del Tuono nei futuri film del MCU (inclusi Avengers: Infinity War e Endgame). Il successo del film ha fatto sì che la Marvel concedesse una seconda opportunità a Taika Waititi, affidandogli la regia dell’attesissimo Thor: Love and Thunder, mentre la Disney si è lasciata così travolgere dal talento del regista neozelandese da affidargli un nuovo film della saga di Star Wars.

Adesso, in una recente intervista con GQ, è stato proprio Chris Hemsworth ad elogiare la personalità di Taika Waititi e a spiegare che il sense of humor infuso al personaggio di Thor è esclusivamente opera del regista: “Taika è follemente divertente”, ha detto l’attore a proposito di Waititi. “Ma non bisogna pensare che quell’energia frenetica e a tratti infantile appartenga a qualcuno che non sa quello che fa. È una combinazione davvero unica: Taika ha la capacità di metterti a tuo agio proprio grazie all’umorismo, ma è anche dotato di tutte quelle conoscenze di cui un regista ha bisogno per guidarti durante la lavorazione di un film. Ed è arrivato in un momento in cui desideravo fortemente che ci fosse più umorismo per il personaggio di Thor.”

LEGGI ANCHE – Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth anticipa una storia folle

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 11 febbraio 2022.

- Pubblicità -