In attesa di vederlo nelle sale con Wonder Woman 1984, arriva da Variety la notizia che Chris Pine sarà il protagonista del remake, ad opera della Paramount, de Il Santo, thriller d’azione del 1997 con Val Kilmer. L’avventura, in giro per il mondo, si basa sulla serie di romanzi degli anni ’20 scritta da Leslie Charteris.
Seth Grahame-Smith (Orgoglio e pregiudizio e zombie) ha scritto la sceneggiatura del film, mentre Lorenzo Di Bonaventura (Transformers, G.I. Joe) sta producendo insieme a Brad Krevoy e il compianto Robert Evans, che firmerà postumo il progetto. La regia porterà la firma di Dexter Fletcher, regista di Rocketman che si è occupato anche delle riprese aggiuntive di Bohemian Rhapsody.
Il film segue Simon Templar (a.k.a. Il Santo), un criminale alla Robin Hood e ladro a noleggio. Il personaggio del libro ha anche ispirato uno show televisivo degli anni ’60. Mentre l’adattamento cinematografico degli anni ’90 non ha dato il via a un franchise come sperato, lo studio vede un potenziale nel nuovo progetto per una serie di film di lunga data.
Chris Pine protagonista del remake de Il Santo
Il Santo sarà il prossimo lavoro di Dexter Fletcher, dopo che il regista avrà firmato Renfield, un progetto della Universal che tenta ancora di rivitalizzare il suo Monsterverse. Il film sarà infatti incentrato sull’omonimo personaggio presente nella storia di Dracula. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, anche se si ritiene che il film sia ambientato ai giorni nostri.
Dal prossimo 14 agosto ritroveremo Chris Pine sul grande schermo con Wonder Woman 1984, sequel di Patty Jenkins in cui l’attore statunitense tornerà a vestire i panni di Steve Trevor. Nel cast anche Gal Gadot, Kristen Wiig e Pedro Pascal.