Doctor Strange 2: Chiwetel Ejiofor entusiasta all’idea di lavorare con Sam Raimi

Chiwetel Ejiofor è tornato a parlare di  Doctor Strange in the Multiverse of Madness, rivelando di essere entusiasta all'idea di lavorare con Sam Raimi.

Chiwetel Ejiofor

Dopo aver confermato che tornerà a vestire i panni del Barone Mordo, Chiwetel Ejiofor è tornato a parlare di  Doctor Strange in the Multiverse of Madness in una recente intervista con Games Radar in occasione della promozione del suo nuovo film The Old Guard, in cui recita al fianco di Charlize Theron e Luca Marinelli.

 

Nel corso dell’intervista, l’attore ha espresso tutta la sua gioia ed eccitazione per il fatto che avrà la possibilità di lavorare con Sam Raimi, regista delle saghe di Evil Dead e Spider-Man, subentrato a Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune “divergenze creative”.

“Adoro Sam Raimi, quindi sono molto eccitato all’idea che sarà lui a realizzare il secondo Doctor Strange. Infonde in tutto ciò che fa una ricchezza di immaginazione e passione. In questo genere, è praticamente una delle figure fondamentali. Mi ricordo di aver visto Darkman da bambino. Era già avanti… era davvero straordinario.”, ha dichiarato l’attore.

“Penso che abbia una mente incredibile e penso che sia davvero in grado di portare tutte le sue idee all’interno della narrazione in un modo davvero unico”, ha continuato Ejiofor. “Credo sia un regista adatto al mondo che è stato creato da Doctor Strange… sono davvero entusiasta di vedere che cosa farà con quell’universo.”

I personaggi che dovremmo vedere in Doctor Strange 2

Oltre a Chiwetel Ejiofor, nel sequel di Doctor Strange torneranno anche Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange e Benedict Wong in quelli di Wong. Non ci sarà invece Rachel McAdams, che non tornerà a vestire i panni di Christine Palmer. Tra le new entry, invece, figura Elizabeth Olsen, che tornerà ad interpretare Scarlet Witch. Gli ultimi rumor suggeriscono che nel sequel dovremmo vedere tutta una serie di nuovi personaggi, tra cui CleaFratello Voodoo e America Chavez, ma nulla di ufficiale è stato ancora confermato.

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame. Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022.

- Pubblicità -