The Batman: il film sarà radicato in questioni socio-politiche

Il regista Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman e del personaggio di Bruce Wayne, spiegando che il film sarà radicato in questioni socio-politiche.

The Batman film 2021

The Batman è l’attesissimo cinecomic DC che vedrà Robert Pattinson raccogliere l’eredità di Ben Affleck e dare voce e corpo ad una nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello. Il film, nonostante farà parte del DCEU, sarà un vero e proprio reboot delle avventure del Crociato di Gotham. Al momento la produzione è stata sospesa a causa della pandemia di Covid-19.

 

Nel corso di una recente intervista con il Daily Beast, il regista Matt Reeves ha parlato del film in arrivo al cinema il prossimo anno, discutendo di un aspetto in particolare del personaggio di Bruce Wayne: il fatto che sia un supereroe miliardario. A Reeves, infatti, è stato chiesto come il suo Batman sarà collegato a questione socio-politiche, e se sia stato o meno difficile lavorare su un personaggio che non è soltanto un supereroe, ma è anche un miliardario.

“Per me, entrambi gli aspetti hanno rappresentato una fonte di immensa gioia”, ha spiegato il regista. “È stato bello usare certi elementi all’apparenza superficiali ed esplorarli come non è mai stato fatto prima… almeno credo!”. Reeves ha sottolineato ancora una volta come ogni regista che abbia avuto la possibilità di lavorare su Batman, sia riuscito ad imporre la propria personalissima visione tanto sul personaggio quanto sulla storia: ecco perché il suo intento non è mai stato quello di fare “l’ennesimo film sull’iconico Crociato di Gotham”, ma piuttosto una pellicola che gli permettesse di raccontarlo da un punto di vista inedito.

LEGGI ANCHE – The Batman non sarà una storia di origini

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice LeagueWonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -