Aquaman 2: James Wan spiega perché ha deciso di tornare alla regia

James Wan ha parlato dell'attesissimo Aquaman and the Lost Kingdom, spiegando i motivi che lo hanno spinto a tornare dietro la macchina da presa.

Aquaman 2

Aquaman and the Lost Kingdom arriverà nelle sale a dicembre del prossimo anno, ma le riprese del sequel DC sono attualmente in corso. Molto poco è stato rivelato sulla trama, ma sappiamo che i riflettori saranno ancora una volta puntati sui personaggi di Arthur Curry, Mera, Black Manta e Orm.

 

Parlando con IGN, il regista James Wan ha spiegato che è stata proprio l’opportunità di tornare a raccontare quei personaggi il motivo che lo ha spinto ad accettare di dirigere il sequel di Aquaman. Rivelando che il suo obiettivo era quello di “trovare una storia che ritenesse degna, se non addirittura migliore di quella del primo film”, Wan ha aggiunto: “Ho contribuito a creare e plasmare questi personaggi di cui alla fine mi sono innamorato. Mi sento come se non avessi ancora finito con loro. Proprio per questo, sento di dover loro un’altra storia da parte mia.” 

Il regista ha poi spiegato di essere sempre stato entusiasta all’idea di continuare il prossimo capitolo della storia di Arthur Curry, Orm, Mera e Black Manta, attribuendo allo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick il merito di “aver trovato una storia davvero fantastica per riportare indietro tutti questi personaggi, farli crescere ed evolvere, spingerli verso il prossimo capitolo delle loro vite.”

Wan ha chiaramente dei piani molto ambiziosi per Aquaman and the Lost Kingdom, e si pensa che il regno perduto del titolo possa essere Necrus, un dominio governato da un cattivo particolarmente oscuro, Mongo. Tuttavia, il grande villain al centro del film dovrebbe comunque essere Black Manta, dal momento che il primo Aquaman ha preparato il terreno per un coinvolgimento molto più ampio del personaggio interpretato da Yahya Abdul-Mateen II nel sequel.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman and the Lost Kingdom, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Nel sequel, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, che tornerà nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman and the Lost Kingdom uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022.

- Pubblicità -