Natasha Romanoff Black Widow film

È stata finalmente rivelata la durata di Black Widow, l’atteso cinecomic dei Marvel Studios che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 7 maggio (anche se è altamente probabile che venga posticipato ancora una volta). Il film esplorerà il passato di uno dei personaggi più amati del MCU, ossia Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), che si riunirà con la “famiglia” che si era lasciata alle spalle, in Russia, prima di diventare a tutti gli effetti un membro degli Avengers.

 

Il film, diretto da Cate Shorland, vedrà nel cast anche Rachel Weisz nei panni di Melina Vostokoff, Florence Pugh nei panni di Yelena Belova e David Harbour nei panni di Alexei Shostakov, ossia Red Guardian. In origine, Black Widow sarebbe dovuto arrivare nelle sale a maggio 2020: successivamente, è stato posticipato diverse volte a causa della pandemia di Coronavirus. Secondo gli ultimi report in materia di uscite al cinema, Black Widow potrebbe essere il prossimo grande blockbuster ad essere nuovamente posticipato, dal momento che Disney e Marvel sembrano essere riluttanti a distribuire il film direttamente su Disney+ (come già accaduto con Mulan, Soul e come accadrà prossimamente anche con Raya e l’ultimo drago).

In attesa di capire quale sarà il destino di Black Widow, arriva finalmente una conferma in merito all’attesissimo cinecomic. Disney UK, infatti, riporta la durata effettiva del film: 133 minuti, quindi 2 ore e 13 minuti. Black Widow durerà di più dei precedenti film da solista di Captain America, Thor, Iron Man, Doctor Strange, Ant-Man, Captain Americal e persino di Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, è significativamente più breve rispetto ai recenti titoli del MCU: ricordiamo, infatti, che Avengers: Infinity War durava due ore e mezza, mentre Avengers: Endgame più di tre ore.

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -