Black Widow: lo sceneggiatore non sapeva cosa avrebbe anticipato la scena post-credits

Lo sceneggiatore di Black Widow, Eric Pearson, ha rivelato che quando ha scritto il film non sapeva cosa avrebbe anticipato la scena post-credits.

black widow

Lo sceneggiatore Eric Pearson aveva già lavorato a diversi progetti Marvel in passato (come Thor: Ragnarok e la serie Agent Carter). Tuttavia, ha ammesso che non era ancora a conoscenza dei piani dello studio dopo Black Widow, nonostante abbia firmato la sceneggiatura del film.

 

Se non avete ancora visto Black Widow, da ora in avanti seguiranno SPOILER! Il film si conclude con Natasha Romanoff che parte per riunirsi con gli altri Vendicatori, ma nella scena post-credits (che abbiamo analizzato in quest’articolo) ci troviamo dopo gli eventi di Avengers: Endgame, con Yelena Belova che visita la tomba della sorella. Improvvisamente appare la Contessa Valentina Allegra de Fointaine che dà a Yelena il suo ultimo incarico: rintracciare e uccidere l’uomo responsabile – secondo lei – della morte di Nat, ossia Clint Barton. 

La scena, ovviamente, si collega al ritorno di Florence Pugh nella serie Hawkeye in arrivo prossimamente su Disney+, ma a quanto pare Pearson non ne era a conoscenza quando ha lavorato allo script del film. Intervistato da EW, lo sceneggiatore ha spiegato: “Quando ho dovuto scrivere la scena ho pensato: ‘Cosa significa?’. E loro mi dicevano: ‘Non preoccuparti. Non è importante che tu lo sappia’. Ma io continuavo a pensare: ‘Chi voglio prendere in giro? È chiaro che sta succedendo qualcosa, ma non so neanche io cosa!’. Ma loro insistevano: ‘Non c’è bisogno che tu abbia tutte le riposte. Le avrai col tempo, e noi insieme a te’. Mi sono sentito terribilmente in colpa dopo aver scritto quella scena. Spero che chiunque lavorerà a ciò che verrà dopo sia d’accordo con quello che è stato impostato da me.”

Il fatto che Pugh riprenderà il ruolo di Yelena in Hawkeye è noto da tempo, ma questo dimostra che la famigerata segretezza dei Marvel Studios viene applicata anche a tutte quelle persone che il futuro del MCU contribuiscono a realizzarlo in prima persona.

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film è uscito nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -