Jamie Lee Curtis difende Scarlett Johansson nella causa contro Disney

L'iconica Jamie Lee Curtis ha difeso a spada tratta Scarlett Johansson e la sua decisione di intentare una causa contro la Disney a causa della strategia distributiva di Black Widow.

black widow

Jamie Lee Curtis è stata incaricata di scrivere un pezzo su Scarlett Johansson come parte di uno speciale sulle 100 persone più influenti del 2021 per il Time Magazine. La leggendaria attrice, fresca di Leone d’Oro alla carriera a Venezia 78 e che ritroveremo a breve nei panni di Laurie Strode in Halloween Kills, ha difeso a spada tratta la collega in merito all’affaire Black Widow e alla causa che l’attrice ha intentato alla Disney.

 

“Di recente l’ho vista conquistare lo schermo nei panni di Vedova Nera, che si vendica di una figura potente (un uomo!) che manipola le donne affinché combattano per lui”, ha scritto Jamie Lee. “Poi ho letto la sua brillante risposta a una manipolazione della vita reale, quando ha intentato una causa ai danni della Disney per una violazione del contratto sostenendo che la decisione dello studio di far uscire il film contemporaneamente nelle sale e in streaming le sia costato perdite sostanziali in termini di compenso.”

“Che si tratti di un assassina dotata di una coscienza, o di un’attrice con una fibra morale, o di madre feroce che ha appena dato alla luce il suo secondo figlio, il messaggio è chiaro: non fate incaz*are mamma orsa”, ha concluso l’attrice.

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film arriverà nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -