Spider-Man 3: Tom Holland ha letto la sceneggiatura “a pezzi”

In linea con le strane pratiche relative alle sceneggiatura dei film Marvel, Tom Holland ha spiegato di aver letto lo script di Spider-Man 3 "a pezzi"...

Tom Holland Spider-Man: No Way Home

In base all’attualmente calendario della Marvel, Spider-Man 3 dovrebbe debuttare al cinema il prossimo dicembre. Nel film Tom Holland tornerà, ovviamente, a vestire i panni di Peter Parker e proprio questa mattina sono state svelate le prime immagini ufficiali del film (intre a tre diversi titoli ufficiali che hanno già scatenato le più astruse congetture da parte dei fan).

 

Le sceneggiature dei film Marvel sono notoriamente difficili da ottenere e da leggere, anche per gli stessi attori coinvolti, e sembra che neanche quella di Spider-Man 3 abbia fatto eccezione. Tuttavia, le ragioni questa volta potrebbero non avere a che fare necessariamente con gli spoiler legati alla trama. In una recente intervista con Collider, infatti, Holland ha ammesso che leggere la sceneggiatura del film è stata un’impresa alquanto complicata. Ecco perché:

“Sfortunatamente ho dovuto leggere la sceneggiatura “a pezzi”. Era come se fosse divisa in sezioni, perché ci sono ancora degli spazi per eventuali modifiche in fase di produzione. Succede nella maggior parte dei film grandi come questo, ma posso assicurarvi che è fantastica. È sicuramente il film di supereroi più ambizioso a cui abbia mai preso parte. È eccitante, divertente, emozionante: c’è tutto quello che vorresti vedere in un film di supereroi. Lo adoro. Li ho amati tutti, ma non mi sono mai divertito come in questo film. Essere di nuovo al fianco di Zendayaa e Jacob Batalon, lavorare di nuovo con Jon Watt, Amy Pascale  Kevin Feige… è proprio come una grande famiglia. Ci stiamo divertendo e stiamo facendo davvero qualcosa di molto speciale.”

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Al momento non sappiamo ancora molto sulla trama di Spider-Man 3, anche se le fila del racconto dovrebbero riprendere dal cliffangher della scena durnate i titioli di coda di Far From Home, dove l’identità segreta di Peter è stata rivelata al mondo intero e il giovane eroe è stato incastrato per l’omicidio di Mysterio. Inoltre, sappiamo che il film affronterà il concetto del Multiverso e vedrà il ritorno di molti personaggi legati ai precedenti universi cinematografici dell’Uomo Ragno, tra cui l’Electro di Jamie Foxx e il Doctor Octopus di Alfred Molina.

Cosa sappiamo di Spider-Man 3?

Le riprese di Spider-Man 3 sono in corso ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori e Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Il film è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Dovrebbe arrivare al cinema a dicembre 2021.

- Pubblicità -