Justice League Snyder Cut: nessun compenso per Zack Snyder

Zack Snyder ha spiegato i motivi per cui ha deciso di non percepire alcun compenso per la realizzazione della Snyder Cut di Justice League.

justice league

Nell’ultimo anno, Zack Snyder ha lavorato duramente per completare la sua versione di Justice League e regalare ai fan il film che aveva sempre avuto intenzione di realizzare. Sappiamo infatti che la versione cinematografica ad opera di Joss Whedon ha stravolto letteralmente quelli che erano i piani originali del regista di 300 e Watchmen

 

Ora, con l’arrivo della Snyder Cut di Justice League il prossimo 18 marzo su HBO Max, i fan avranno finalmente l’occasione di vedere come Snyder ha sempre inteso il cinecomic dedicato alla celebre squadra di eroi. Il regista ha avuto a disposizione un sacco di filmati inutilizzati per portare a compimento il suo taglio. Tuttavia, lo scorso autunno è stato anche impegnato in una sessione di riprese aggiuntive, necessarie soprattutto per aggiungere alla storia il personaggio del Joker di Jared Leto.

La Snyder Cut di Justice League presenterà anche altri personaggi non inclusi nella versione cinematografica (come Darkseid e Martian Manhunter), oltre ad alcune trame alternative. Eppure, per portare a compimento un progetto a cui teneva particolarmente, Snyder non ha ricevuto alcun compenso. Intervistato da Vanity Fair, il regista ha spiegato che la decisione di non percepire alcuna retribuzione per i lavori sulla Snyder Cut è stata presa esclusivamente da lui. “Non sono stato pagato”, ha spiegato. “Non volevo essere in debito con nessuno. Questo mi ha permesso di mantenere i miei poteri negoziali con queste persone piuttosto forti”. In poche parole, rinunciando ad uno compenso, Snyder ha potuto mantenere il pieno controllo creativo sulla sua creatura.

La Warner Bros. ha messo a disposizione circa 70 milioni di dollari per le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League e considerato l’entusiasmo dei fan per il progetto, quasi sicuramente gli sforzi della major verranno ricompensati. Tuttavia, sappiamo anche che lo studio non ha in programma di continuare la sua collaborazione con Snyder e con i piani originali che il regista aveva per il DCEU. In un certo senso, la Snyder Cut segnerà la fine di un viaggio iniziato nel lontano 2013 con l’uscita de L’uomo d’acciaio

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -