Guillermo del Toro difende Martin Scorsese da un articolo ostile

Guillermo del Toro difende Martin Scorsese alla luce di un saggio molto critico sulla persona del regista newyorkese. Il primo è un regista messicano i cui film più acclamati dalla critica includono Il labirinto del Fauno e La forma dell’acqua, vincitore del premio Oscar per il miglior film, anche se ha anche diretto i vertici di Hollywood come Blade II, Hellboy e Pacific Rim. Il film più recente di Del Toro è Nightmare Alley, mentre è in arrivo un film in animazione stop-motion su Pinocchio.

 

Scorsese è un regista altrettanto abile e una leggenda nel mondo del cinema. La sua filmografia include molteplici collaborazioni con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, molte delle quali sono ampiamente considerate dei capolavori. Apparentemente, i suoi film non sono per tutti dato che la rivista The Critic ha recentemente pubblicato un saggio di Sean Egan che criticava Scorsese definendolo un “talento irregolare” la cui “fama, prestigio e autoindulgenza” come regista ha “svilito il suo talento”. L’autore afferma che Taxi Driver “manca di slancio o morale”, Toro Scatenato è “un brutto film” e The Wolf of Wall Street e The Irishman sono “dolorosamente lenti”.

Ora, Guillermo del Toro è andato su Twitter per criticare il saggio come “offensivo, crudele e malintenzionato” poiché è disseminato di “concezioni sbagliate, imprecisioni sciatte e aggettivi ostili non supportati da una logica reale”, sottolineando che questo tipo di contenuti ha un costo altissimo in termini morali.

- Pubblicità -