Margot Robbie ha quasi smesso di recitare dopo The Wolf of Wall Street

Margot Robbie

Margot Robbie rivela di aver quasi smesso di recitare dopo The Wolf of Wall Street. La carriera di Robbie sta generando di nuovo grande entusiasmo in questa stagione cinematografica con il suo ruolo nell’imminente epopea hollywoodiana Babylon di Damien Chazelle. E l’anno prossimo, la star farà un tuffo di tipo diverso dando vita alla bambola titolare nell’attesissimo film Barbie di Greta Gerwig.

 

Ma l’attuale enorme successo di Margot Robbie come star del cinema e produttrice non sarebbe mai arrivato senza il suo ruolo da protagonista nell’acclamato film del 2013 di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street. È interessante notare, tuttavia, che Robbie afferma che il film di Scorsese che l’ha vista recitare accanto a Leonardo DiCaprio ha segnato quasi la fine della sua carriera invece che l’inizio. Parlando con Vanity Fair, la star di Babylon ha rivelato l’ansia che ha provato dopo che The Wolf of Wall Street l’ha resa una star internazionale, dicendo che le cose “orribili” che sono successe l’hanno quasi spinta a rinunciare alla recitazione.

“Stava accadendo qualcosa in quelle prime fasi ed è stato tutto piuttosto orribile, e ricordo di aver detto a mia madre: ‘Non credo di volerlo fare.’ E lei mi ha guardato, completamente seria, ed era tipo, ‘Tesoro, penso che sia troppo tardi per non farlo.’ È stato allora che ho capito che l’unica via era andare avanti.”

Babylon è un’epica storia originale ambientata nella Los Angeles degli anni ’20. La storia si svolge durante il grande passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai talkie. “Una storia di ambizioni smisurate ed eccessi oltraggiosi, ripercorre l’ascesa e la caduta di più personaggi durante un’era di sfrenata decadenza e depravazione nella prima Hollywood”, si legge nella sinossi.

Protagonisti sono Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Al cinema da Gennaio 2023.

Prodotto da Marc Platt, p.g.a., Matthew Plouffe, p.g.a., Olivia Hamilton, p.g.a. , con produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, Adam Siegel.

La trama di Babylon

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di LA LA LAND e WHIPLASH, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Babylon, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

- Pubblicità -