Spider-Man: No Way Home, finale alternativo lascia la porta aperta al ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire

Andrew Garfield

Una versione alternativa del finale di Spider-Man: No Way Home prepara il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel MCU. I fan non hanno smesso di parlare del film dalla sua uscita nelle sale nel dicembre 2021 e la recente uscita digitale di No Way Home è servita solo ad alimentare ulteriormente la conversazione. Sia Garfield che Maguire hanno ripreso i loro ruoli di Spider-Man per il crossover Sony/Marvel Studios, unendosi al Peter Parker di Tom Holland mentre navigavano tra i pericoli del multiverso per riportare una serie di cattivi alle rispettive linee temporali. Mentre il trio alla fine si è separato alla fine, potrebbe esserci la possibilità che si riuniscano di nuovo in futuro.

 

Nonostante le molteplici fughe di notizie e le voci persistenti che hanno anticipato l’uscita del film, nulla ha sminuito l’impatto di vedere Holland, Maguire e Garfield insieme sul grande schermo. Tra tutti i pezzi commoventi di Spider-Man: No Way Home, il regista Jon Watts si è assicurato di ottenere il massimo da quella che sembrava un’occasione unica per riunire tutti e tre gli attori. Tuttavia, una scena eliminata dal trequel suggerisce che Maguire e Garfield potrebbero tornare nell’MCU in futuro.

Nella scena, il trio dice i loro addii finali e Holland scherza: “Ci vediamo dopo”. Garfield poi risponde: “Sai dove trovarci”. Ciò stabilisce effettivamente che il Peter di Tom Holland è in grado di contattare quelli di Garfield e Maguire in qualsiasi momento, lasciando la porta aperta per una riunione ad un certo punto in futuro.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -