Thor: Love and Thunder, il trailer sembra confermare una nuova vittima dello SNAP di Thanos

Thor: Love and Thunder

Il trailer di Thor: Love and Thunder sembra confermare indirettamente un’altra vittima di Thanos nel Marvel Cinematic Universe. Il Titano Pazzo ha usato le sei Gemme dell’Infinito per far sparire metà di tutta la vita nell’universo per cinque anni alla fine di Avengers: Infinity War. Si è rivelato un momento decisivo per il MCU in molti modi, specialmente quando si è tenuto conto dell’arco narrativo di Thor. Il fatto che il figlio di Odino non abbia ucciso Thanos in Avengers: Infinity War poco prima che si verificasse lo schiocco, si è rivelato incredibilmente traumatico, poiché lui si è incolpato per tutte le vittime che sono sparite prima che le riportasse indietro in Avengers: Endgame.

 

Dopo aver aiutato a salvare l’universo e riportare in vita tutti coloro che Thanos aveva spazzato via, Thor intraprende un nuovo viaggio in Thor: Love and Thunder. Ha lasciato la Terra e New Asgard per stare con i Guardiani della Galassia, ma le cose cambieranno una volta che Gorr il Macellatore di Dei entrerà in scena. Il viaggio di Thor per la pace lo vedrà anche riunirsi con Jane Foster per la prima volta da Thor: The Dark World. La sua assenza dal MCU negli ultimi anni dà molto spazio per esplorare cosa è successo prima che Jane ottenesse il potere di Thor grazie a un Mjolnir riforgiato. E ora sembra probabile che Jane Foster sia stata una vittima di Thanos.

Durante il trailer di Thor: Love and Thunder, il filmato mostra Thor e Jane che si ritrovano dopo che il figlio di Odino ha appreso che ora impugna Mjolnir. Il trailer include un divertente dibattito su quanto tempo è passato da quando si sono visti e si sono lasciati. Jane Foster pensa che siano passati 3 o 4 anni da quando ha visto Thor l’ultima volta, ma il dio del tuono dice che sono 8 anni, 7 mesi e 6 giorni (dimostrandosi anche molto preciso nel tenere il conto!).

Sembra questa una conferma indiretta che Jane sia stata polverizzata da Thanos, cosa che le fa dimenticare i 5 anni che avrebbe trascorso in forma di polvere. Il ragionamento fila e i conti tornano!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -