Thor: Love and Thunder, in che punto della timeline del MCU si svolge?

Marvel Fase 4 Thor: Love and Thunder

L’elenco dei film della Fase 4 dell’MCU si allarga con Thor: Love and Thunder, ma dove si inserisce esattamente nella sequenza temporale dell’MCU? Dopo che il primo teaser ha rivelato alcune delle cose che Taika Waititi ha in serbo per il suo secondo film di Thor, il trailer diffuso ieri ha offerto uno sguardo più approfondito alla nuova avventura del Dio del Tuono, che potrebbe essere diversa da tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora. Thor è lontano dalla Terra e non è più parte dei Vendicatori, il che può rendere più complicato posizionare correttamente il film nella cronologia degli eventi del MCU.

 

In Thor: Love and Thunder, quella che sembrava una vacanza di pensionamento per Thor, iniziata con un viaggio a bordo della nave dei Guardiani della Galassia, e si trasformerà rapidamente in disordine. Non solo il percorso di Thor si incrocerà con quello di Jane Foster, che ora detiene il Mjolnir, ma dovrà anche affrontare la minaccia di Gorr il Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale. Il trailer di Thor: Love and Thunder rivela anche che Thor sarà portato di fronte a Zeus, interpretato da Russell Crowe.

La riunione di Thor con Jane Foster, oltre a rendere le cose imbarazzanti per l’ex coppia, offre anche la migliore indicazione temporale per stabilire in che modo Thor: Love and Thunder si adatta alla sequenza temporale del MCU.

Thor afferma, come se stesse contando i giorni, che lui e Jane non si vedono da otto anni, sette mesi e sei giorni. Sebbene non ci sia una data precisa per la rottura di Thor e Jane, molto probabilmente è successo all’incirca nel periodo degli eventi principali di Avengers: Age of Ultron. Il Dio del Tuono inizia Age of Ultron menzionando con orgoglio che Jane potrebbe presto vincere un premio Nobel e conclude il film andando alla ricerca delle Gemme dell’Infinito. Pertanto, se la rottura di Thor e Jane è avvenuta a metà maggio 2015, quando è ambientato Age of Ultron, ciò colloca Thor: Love and Thunder solo un paio di mesi dopo Avengers: Endgame.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -