Barbie: i dirigenti della Mattel vogliono creare un intero franchise di film

Barbie margot robbie

Sembra che il pubblico avrà modo di tornare a Barbieland in futuro, con un sequel di Barbie (qui la recensione) apparentemente in una fase iniziale di sviluppo presso la Warner Bros. Dopo l’enorme successo che il film di Greta Gerwig ha riscosso al botteghino, era infatti solo questione di tempo prima che lo studio decidesse di portare avanti con la narrazione stabilita dal film con protagonista Margot Robbie. Le Barbie possono essere qualunque cosa vogliano essere, e un sequel sembra un buon modo per esplorare come le idee e i temi che hanno reso speciale il primo film possono essere approfonditi in una storia diversa da quella che ha visto la Barbie stereotipata creare il proprio percorso.

Durante una recente intervista con Variety, Ynon Kreiz, CEO di Mattel, ha dunque parlato dell’approccio dello studio per i film in uscita: “Barbie, come marchio, ha molte iterazioni diverse. Le linee di prodotti di Barbie sono un marchio molto ampio. Oltre alla figura principale di Barbie, ha un’intera famiglia e molti elementi nel suo universo. È un mondo molto ricco… un marchio molto ampio e molto elastico, in termini di opportunità.” L’amministratore delegato ha però anche spiegato che non c’è fretta di portare un secondo film di Barbie sul grande schermo.

L’idea sarebbe quella di prendersi il giusto tempo per ideare la migliore storia possibile: “Non stiamo dicendo, ‘Okay, pensiamo già al film due e tre”. Facciamo bene il primo e rendiamolo un successo. E se lo fai, le opportunità si aprono molto rapidamente, una volta stabilito che il primo film è una rappresentazione di successo di un franchise sul grande schermo.” Resta da vedere se la Robbie e Ryan Gosling avranno voglia di riprendere i loro ruoli, mentre più difficile è il coinvolgimento della Gerwig, la quale al momento si è detta priva di idee per dei sequel ed è ora pronta ad impegnarsi con i film di Le Cronache di Narnia per Netflix. Se ci saraanno davvero più sequel, questi dovranno dunque essere pianificati attentamente.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film è al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -