Deadpool 3: il regista conferma che ci sarà un titolo ufficiale e che Logan rimane in canone

Deadpool 3 Wolverine Deadpool & Wolverine

Il regista Shawn Levy ha confermato che Deadpool 3 non sarà il titolo ufficiale del prossimo trequel del MCU. Inoltre chiarisce che gli eventi di Logan di James Mangold sono canonici.

 

Quando è stato annunciato che Hugh Jackman avrebbe ripreso il ruolo di Wolverine per il terzo film di Deadpool, i fan dell’interpretazione dell’attore australiano dell’iconico eroe degli X-Men erano comprensibilmente eccitati, ma c’era anche una certa preoccupazione che gli eventi del film di James Mangold, Logan, sarebbero stati ignorati.

Si trattava certamente una possibilità, soprattutto se i Marvel Studios avessero pianificato di avere Jackman nei panni di Wolvie per più di un film (non sappiamo ancora cosa c’è in cantiere dopo Deadpool 3), ma il regista Shawn Levy ha ora chiarito che il suo il film non scarterà o ricollegherà tutto ciò che accade a Logan, inclusa la morte del protagonista.

“Ho sempre detto che non vedo l’ora che esca Deadpool 3 perché tutto ciò che voglio fare è rilasciare interviste insieme a Ryan in cui parliamo della nostra venerazione per il film Logan”, ha spiegato Levy al Post Credit Podcast di BroBible. “Logan è canonico. Adoriamo Logan. Voglio che il mondo sappia che, in qualità di produttore e regista, tutti noi condividiamo un profondo amore e rispetto per Logan, per ogni aspetto di come è stato realizzato e per tutti gli eventi che hanno luogo in quel film.”

In un’intervista separata con The Wrap, Levy ha confermato che Deadpool 3 non sarà il titolo finale del film. “No, non c’è ancora il titolo. A volte lo chiamo Deadpool vs Wolverine o Deadpool e Wolverine o Deadpool 3 con Wolvie: abbiamo alcuni titoli di cui abbiamo parlato, ma ragazzi, è difficile.”

Deadpool 3 sarebbe dovuto uscire nei cinema il 3 maggio 2024, ma lo sciopero SAG-AFTRA in corso probabilmente causerà un ritardo. Anche se nulla è stato reso ufficiale, gli operatori ritengono che il film verrà posticipato a luglio.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.

- Pubblicità -