Come ormai noto, il villain del film Guardiani della Galassia Vol. 3 è l’Alto Evoluzionario (interpretato da Chukwudi Iwuji), un personaggio cosmico di lunga data che ha avuto una terrificante storia di sperimentazione e tortura sugli animali. Sebbene la performance di Iwuji nel film porterà probabilmente il personaggio ad essere acclamato come uno dei migliori cattivi dell’universo cinematografico Marvel, c’è stato un momento in cui il personaggio non era previsto come principale antagonista del film. In un recente Q&A su Twitter, il regista del film James Gunn ha infatti confermato di aver considerato Annihilus come villain.
Non è la prima volta che Gunn esprime interesse per questo antagonista, principalmente conosciuto per i suoi scontri con i Fantastici Quattro. Già in una sessione di domande e risposte su Facebook nel 2017, il regista aveva affermato che probabilmente avrebbe usato il personaggio come villain se i Marvel Studios avessero avuto i diritti sul personaggio. A quel tempo, però la scuderia dei Fantastici Quattro era ancora di proprietà della 20th Century Fox. “Mi piace molto il personaggio di Annihilus“, ha detto Gunn in quell’occasione, “e c’è la possibilità che lo avrei usato come cattivo in uno dei film.”
Tale personaggio, apparso per la prima volta in The Fantastic Four Annual (vol. 1) n. 6 (1968), nasce in seguito allo sviluppo di un batterio sul pianeta Arthros della Zona Negativa. Annihilus è poi noto per il suo possedere un esoscheletro che gli dona una forza super-umana, gli permette di resistere agli attacchi e anche di respirare nel vuoto dello spazio, ma anche di riprodursi attraverso cloni che portano avanti le sue imprese. Un nemico piuttosto temibile dunque, che però è stato infine scartato in favore dell’Alto Evoluzionario, il quale si sta però affermando come un villain tra i più memorabili e cattivi dell’MCU.
Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama e il cast del film
La sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3 recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.“
Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il film è al cinema dal 5 maggio.
Fonte: ComicBook