Il Cavaliere Oscuro: il co-creatore della trilogia voleva Jake Gyllenhaal nel ruolo di Batman

Il-cavaliere-oscuro

David S. Goyer è il co-scrittore della trilogia “Dark Knight” Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Quest’ultimo lo ha reclutato Goyer per aiutarlo a dare corpo alla storia e a co-scrivere “Batman Begins” del 2005, prima che Christopher Nolan e suo fratello Jonathan scrivessero le sceneggiature di “The Dark Knight” del 2008 e “The Dark Knight Rises” del 2012 basate su storie inventate da David S. Goyer. Ebbene, oggi proprio Goyer ha parlato ampiamente di quella trilogia e anche di un potenziale quarto film rivelando che è improbabile.

 

Non credo che accadrà mai“, ha detto Goyer quando nel podcast “Happy Sad Confused” gli è stato chiesto se Christopher Nolan stesse girando un altro film. “E non vorrei nemmeno fare un altro progetto su Batman.” Lo YouTuber HugoDécrypte aveva precedentemente chiesto a Christopher Nolan durante il tour stampa di “Oppenheimer” se avrebbe realizzato “un altro film di supereroi“. Nolan ha risposto senza mezzi termini : “No“. Il suo attore di Batman, Christian Bale, ha dichiarato a  ScreenRant  la scorsa estate che avrebbe interpretato Batman solo per la quarta volta se Nolan avesse diretto il film. Avevo un patto con Chris Nolan“, ha rivelato Christian Bale in quell’intervista. “Abbiamo detto: ‘Ehi, guarda. Facciamo tre film, se siamo abbastanza fortunati. E poi andiamo via. Non indugiamoci troppo a lungo.” Nella mia mente, sarebbe qualcosa se Chris Nolan dicesse a se stesso: “Sai una cosa, ho un’altra storia da raccontare”. E se volesse raccontare quella storia con me, sarei presente”.

Durante la sua intervista su “Happy Sad Confused”, Goyer ha confermato i rapporti secondo cui il suo favorito durante il casting era Jake Gyllenhaal come Batman invece che Christian Bale. Anche se ha notato, “Bale è fantastico“. Durante l’intervista ha anche ricordato che il capo della Warner Bros. gli aveva chiesto personalmente di inserire l’Enigmista in “Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno” e di farlo interpretare da Leonardo DiCaprio. L’Enigmista è stato precedentemente interpretato da Jim Carrey in “Batman Forever” di Joel Schumacher (1995).

Dopo ‘Il Cavaliere Oscuro‘, il capo della Warner Bros. alla premiere ha detto: ‘Devi fare l’Enigmista’. Leo nei panni dell’Enigmista. Devi dirlo a Chris, Leo è l’enigmista.’ E non è così che lavoriamo”. Goyer ha detto che lui e Nolan non hanno mai scelto prima i cattivi. Invece avrebbero analizzato la storia di Batman per ogni film e scelto il cattivo corrispondente per abbinarlo a quella storia. Bane (Tom Hardy) è stato selezionato per “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” poiché il film lottava con l’età e la fisicità di Batman dopo la guerra più intellettuale contro il Joker (Heath Ledger) in “Il Cavaliere Oscuro”.

Per quanto riguarda il finale della trilogia, Goyer ha risposto “sì, certo” quando gli è stato chiesto se l’ufficiale di polizia di Joseph Gordon-Levitt, John Blake, assumerà il ruolo di Batman dopo gli eventi di “The Dark Knight Rises”. Il film si è concluso con John che entra nella Batcaverna, lasciando la porta aperta per l’inizio del suo mandato su Batman.

- Pubblicità -