Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la durata del film, sarà il più lungo della saga

Indiana Jones e il Quadrante del Destino Harrison Ford
Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's IJ5. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

A poche ore dall’uscita del trailer del film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha ora rivelato che questo sarà il film più lungo dell’iconico franchise di azione e avventura. All’evento Star Wars Celebration in corso a Londra, ha infatti rivelato che la durata ufficiale sarà di circa 2 ore e 22 minuti. La Kennedy ha poi ammesso che il crescente apprezzamento per le “narrazioni di lunga durata” nello spazio dello streaming potrebbe aver contribuito a questa decisione creativa. Tuttavia, ha anche notato che non tutti i film devono essere lunghissimi e che di solito tutto dipende dal fatto che la storia meriti effettivamente un ritmo più rilassato e quei minuti extra.

 

A quanto pare, questo quinto film di Indiana Jones si prende proprio questo tempo in più, per raccontare una storia che si preannuncia come particolarmente ambiziosa. I primi quattro film, tutti diretti dal grande Steven Spielberg, durano infatti tra un’ora e 55 minuti e due ore e otto minuti. I predatori dell’arca perduta rimane il capitolo più breve, con 115 minuti, mentre il terzo film – Indiana Jones e l’ultima crociata – è stato il più lungo dei primi quattro, arrivando a 128 minuti. Indiana Jones e il tempio maledetto dura 118 minuti, mentre Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo dura 122 minuti.

Diretto da James Mangold, e in arrivo al cinema il 28 giugno, questo nuovo, lungo, capitolo vedrà dunque Indiana Jones uscire dalla pensione, dopo aver rinunciato al cappello e alla frusta per una vita più tranquilla. Spinto in una nuova ricerca dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge), il duo parte ora per un’altra avventura mondiale per sconfiggere un gruppo di sostenitori nazisti che cercano il potenziale distruttivo del Quadrante del Destino, un dispositivo apparentemente in grado di riavvolgere e manipolare il tempo.

Nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi, mentre la colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Fonte: Collider

- Pubblicità -