The Flash, il regista conferma un cameo importante con un passato lungo 25 anni

The Flash DCU

Dopo i risultati deludenti di Black Adam e Shazam! La Furia degli Dei, Warner Bros. punta tantissimo su The Flash, che dovrebbe segnare il definitivo punto di svolta per il franchise DC Comics al cinema, stando almeno a quello che ha dichiarato James Gunn.

 

Oltre a sfruttare l’approvazione di personaggi come Tom Cruise, Stephen King e persino il capo dei DC Studios James Gunn (che insiste nel dire che questo The Flash è il suo film preferito del 2023), è stata presa la decisione di presentare in anteprima un montaggio incompiuto del film da oltre 220 milioni di dollari durante il CinemaCon di aprile. Gli spoiler hanno subito iniziato a trovare la loro strada online, mentre le proiezioni per i fan si stanno svolgendo a poco meno di un mese prima dell’uscita del film nelle sale.

In un’intervista con Esquire Middle Earth, il regista Andy Muschietti ha lanciato una vera bomba confermando che Nicolas Cage farò un’apparizione cameo nel film nei panni di Superman. “Nic è stato assolutamente meraviglioso”, dice il regista al sito. “Anche se il ruolo era un cameo, si è tuffato in esso… Ho sognato per tutta la vita di lavorare con lui. Spero di poter lavorare di nuovo con lui presto”. “È un grande fan di Superman. Un fanatico dei fumetti”, ha aggiunto Muschetti.

Nicolas Cage era originariamente stato scelto per interpretare l’Uomo d’Acciaio nello sfortunato Superman Lives di Tim Burton, 25 anni fa. Il progetto è andato in pezzi per una serie di motivi, anche se le foto di una prova costume di Nicolas Cage in completo di tuta blu e mantello rosso circolano ancora in rete.

In merito a come sarà effettivamente questo cameo, pare che il personaggio verrà mostrato mentre combatte contro il famigerato ragno gigante che una volta era uno dei cattivi principali del film.

The Flash: la trama e il cast del film

In The Flash i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -