Come riportato da Deadline, Anne Hathaway e Zendaya si uniranno al prossimo film di Christopher Nolan della Universal, insieme ai già annunciati membri del cast Tom Holland e Matt Damon. Nolan scriverà e dirigerà il film, la cui uscita in IMAX è prevista per il 17 luglio 2026. I dettagli della trama non sono ancora stati resi noti e la Universal non ha per ora rilasciato commenti sul casting.
Si tratta di una riunione per Hathaway e Nolan, che hanno già collaborato all’epopea spaziale del 2014 Interstellar e prima ancora a Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012. Per lei si tratta di un progetto in più all’interno di un ricco programma di film in uscita, tra cui Paper Tiger con Adam Driver e Jeremy Strong, Flowervale Street del regista David Robert Mitchell, Mother Mary con Michaela Coel e l’atteso Princess Diaries 3 della Disney.
Zendaya è invece apparsa in due dei maggiori successi dell’anno, Challengers e Dune – Parte 2 e reciterà con Robert Pattinson in The Drama. Lei, come noto, è la compagna nella vita reale Tom Holland, e insieme hanno già lavorato nei film di Spider-Man. In attesa di rivederli insieme in Spider-Man 4, per loro il film di Nolan sarà il primo progetto non Marvel che li vedrà recitare insieme. Non resta a questo punto che scoprire quali ruoli Anne Hathaway e Zendaya ricopriranno per Nolan.
CORRELATE:
- Christopher Nolan con Universal per il suo nuovo film nonostante il tentativo della Warner Bros. di riconquistarlo
- Tom Holland in trattative per il prossimo film di Christopher Nolan
- Christopher Nolan: Matt Damon in trattativa per il prossimo film della Universal previsto per l’estate 2026